Trasporto pubblico: potenziate le linee 8 e 10, ancora frizioni Busitalia-sindacati

Stampa

Il nuovo programma di potenziamento del trasporto pubblico nel Salernitano partirà da lunedì 25 maggio: Busitalia Campania – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ha deciso di incrementare la percentuale di servizio richiesta dalla Regione Campania sulle linee 8 (Salerno-Battipaglia) e 10 (Salerno-Mercato San Severino), aggiungendo nelle fasce orarie più richieste rispettivamente sedici e nove mezzi aggiuntivi. Ma la riorganizzazione del servizio ufficializzata dall’azienda di trasporto è stata criticata fortemente anche dalle segreterie regionali dei sindacati del trasporto, che hanno definito «irrispettoso il comportamento di Busitalia Campania – si legge in una nota ufficiale congiunta – che tra l’altro non ha ottemperato all’ordinanza del presidente della Regione Campania del 17 maggio scorso circa la riattivazione dei servizi nella misura del 100 per cento.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Per la redazione, perché non avete scritto che l’azienda ha aumentato la frequenza durante il giorno ma eliminato le prime corse la mattina e le ultime la sera, possibile che le partenze della linea 10 siano 20:45 per entrambe le direzioni e per la linea 8 20:30 da Salerno e 20:20 da Battipaglia ? Quanta gente a piedi è stata lasciata oggi, genitori con i bambini e ragazzi, questo perché non è stato scritto ? Perché non sono stati pubblicizzati almeno con una settimana di anticipo anche alle fermate con volantini i nuovi orari ? Che vergogna, quanta gente a piedi vista di persona.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.