Coronavirus: La Regione investe 7 milioni di euro per battere il virus

Stampa
Abbiamo promosso col Distretto Aerospaziale Campano un progetto grazie a cui oggi in Campania si possono produrre in totale autonomia i ventilatori polmonari.
La terapia a base di Tocilizumab, sperimentata dal prof. Ascierto al Pascale, in coordinamento con l’Ospedale Cotugno, ha superato il primo esame dell’Agenzia italiana del farmaco. Risultati incoraggianti anche all’avvio del percorso che porterà ai test per il vaccino. Al Tigem, diretto dal prof Ballabio, si sperimentano nuove terapie avanzate nella lotta al COVID-19. Siamo una regione di eccellenza.

l Dott. Paolo Antonio Ascierto – Oncologo e ricercatore italiano ci spiega e come e perché la terapia a base di Tocilizumab funziona. Un protocollo sperimentale attivato in tempi record grazie allo sforzo congiunto del Pascale e dell’Ospedale Monaldi-Cotugno.

Superato il primo step dell’Agenzia Italiana del Farmaco, oggi abbiamo un’arma in più contro il COVID-19.
Grazie a questa esperienza, si sono gettate le basi anche per la sperimentazione, che partirà in autunno, di un vaccino.

Avremo i risultati entro giugno dell’anno prossimo. Davvero una grande prova di efficienza e di eccellenza della sanità campana. Nel frattempo, ricordiamo: la battaglia contro il COVID-19 non è ancora vinta. L’arma più efficace resta sempre la prevenzione. Poche, ma efficaci, le regole da seguire: uso della mascherina, lavare spesso la mani e distanziamento social

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Milioni di euro buttati al cesso per una campagna elettorale avvilente

  • Che grande redazione.
    Censurate chi dice la verità e sostenete la politica politicante……

  • Se le inventa tutte per mettersi in evidenza.
    Ha sfruttato il coronavirus come un’opportunità pubblicitaria, spende e spande soldi dei contribuenti e si spaccia per il salvatore della patria.
    Ma il passato non si dimentica…….
    E gli ebeti lo sostengono……

  • Caro presunto salernitano “verace”.

    Evita di infastidire la gente che lavora per favore.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.