Giustizia sospesa, a Salerno flash mob avvocati che vogliono ripartire

Stampa
Gli avvocati chiedono la ripresa delle attività con il falsh-mob “Giustizia sospesa”, le toghe del foro di Salerno si sono date appuntamento dinanzi la Cittadella Giudiziaria dove hanno dato vita – cantando l’Inno di Mameli – alla consegna simbolica dei codici. Vogliono ripartire e chiedono di mettere fine a una quarantena che ha praticamente immobilizzato l’attività forense non solo nella nostra città ma in tutta Italia.

I promotori dell’iniziativa hanno sottoscritto anche un documento contenente tutte le criticità e le difficoltà degli avvocati. «Tra poco andremo anche a ballare ma la giustizia è ancora ferma al palo», ha denunciato l’avvocato Renato Lamberti, tra i promotori della protesta andata in scena a Salerno. «La nostra non è una resa. Ma è giunto il momento di consentire anche a noi avvocati di esercitare la nostra professione come è stato fatto per tutte le altre categorie».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da avvocato avrei preferito prorogassero ancora per tre mesi la “chiusura” della nostra attività vista la confusione creata – prima normativamente poi coi protocolli locali – , i vari con rinvii, disservizi, ritardi ecc…
    Il tutto nonostante sono stato escluso dai benefici di legge e nonostante il mancato guadagno e le spese per 2 mesi. Perderei ancor qualcosa ma almeno ci guadagnerai di salute!
    P.b.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.