Professore Campano candidato al Nobel per l’insegnamento

Stampa
Carlo Mazzone, professore sannita originario di Ceppaloni, in provincia di Benevento, è stato insignito del riconoscimento “Top Teacher Lifetime Achievement Award” da parte di Junior Achievement Italia.

Junior Achievement è la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola. Il professore Mazzone, che insegna Informatica all’Istituto Tecnico Industriale “Lucarelli” di Benevento, ha ricevuto il riconoscimento “Top Teacher Lifetime Achievement Award” per: “aver costantemente e nel tempo sostenuto i percorsi imprenditoriali dei propri studenti, per aver facilitato il rapporto tra la propria istituzione scolastica e gli enti istituzionali e le imprese presenti sul territorio, per aver affiancato e favorito la crescita professionale di altri colleghi e degli esperti d’azienda nella gestione delle relazioni con le mini-company”.

Ma l’impegno di Mazzone non si limita qui. Negli ultimi anni ha infatti proposto alle sue classi il programma di JA noto come “Impresa in Azione”. Questo programma di educazione imprenditoriale è rivolto agli studenti che vanno dai 16 ai 19 anni, quindi degli ultimi tre anni delle scuole superiori che è riconosciuto come una forma di Alternanza Scuola-Lavoro dal Ministero dell’Istruzione.

Sempre secondo l’Istituto Lucarelli, le classi del professore Mazzone hanno vinto per quattro anni la finale regionale e lo scorso anno addirittura la finale nazionale, nota come BizFactory. Ciò ha permesso alla mini impresa sannita di competere a livello internazionale guadagnando il terzo posto in una selezione tra 40 aziende di 39 differenti paesi europei.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.