Salerno. Omicidio Autuori, a giudizio mandanti ed esecutori

Stampa
Sono sei gli indagati, tra mandanti ed esecutori, accusati dell’omicidio di Aldo Autuori, avvenuto nell’ agosto 2015 nel comune di Pontecagnano Faiano, che a settembre compariranno dinanzi al Gup per essere giudicati con il rito abbreviato. Gli indagati sono Francesco Mogavero, Enrico Bisogni, Luigi Di Martino, Gennaro Trambarulo, Francesco Mallardo e Stefano Cecere. E’ stato rinviato a giudizio, invece, Antonio Tesone ritenuto dagli inquirenti esecutore materiale dell’omicidio.

Autuori, che dopo un lungo periodo di detenzione si era rimesso in affari nel settore dei trasporti su gomma, fu ucciso il 25 agosto di cinque anni fa con dieci colpi di pistola esplosi dai due sicari in moto. Per la Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno i mandanti dell’omicidio sarebbero Mogavero e Bisogni. Il movente, secondo gli inquirenti, è da ricercare nella lotta per il controllo del settore dei trasporti, allora di forte interesse per il clan Pecoraro-Renna, di cui Mogavero e Bisogni erano figure di primo piano. Settore in cui Autuori, dopo la sua scarcerazione, tentò di reinserirsi senza tener conto della concorrenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.