
La grande paura, derivante dal contagio da Covid-19, è praticamente alle spalle: a Salerno l’emergenza sanitaria ormai non fa più paura. Anche ieri, in città, come in provincia e nell’intera Regione Campania, zero contagi. E il quadro che viene fuori dal report dell’Asl sull’andamento epidemiologico nel Salernitano – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – è ancora più incoraggiante: sono solo 10, infatti, le persone ancora ospedalizzate, mentre scendono a 58 gli attuali positivi e salgono a 563 i guariti. E nessun nuovo tampone positivo, intanto, si registra tra quelli processati dai laboratori del Ruggi e di Eboli.
Bene, benissimo! Una buona notizia!
Facciamo attenzione ancora per qualche settimana e avremo un’estate tranquilla.
fare un bell’assembramento con tanto di bandiera tricolore e mascherina fascista rigorosamente al collo…da mettere sul viso solo se a sfavore di telecamera…tanto chi di dovere un occhio lo strizzerà come sempre con rigorosa simpatia, e autorizzerà tutte le manifestazione dei camerati senza procedere ad identificazione…tutta un’erba (maligna) un fascio! Poi vi scandalizzate se fanno i matrimoni e i funerali con tanto di camorristi al corteo…se fanno il baciamano davanti all’autorità costituita durante la processione…se fanno la sosta e la giravolta sotto i balcone del mammasantissima…e che vi scandalizzate a fare? se il sindaco del paesello fa il capoultrà in piazza col guaglioname mbriaco?…il cattivo esempio viene dall’alto e a voi piace i ll cattivo esempio, perchè molti, troppi di voi, sono proprio come loro, siete maligni e fasci dentro, nel culo!
e ovviamente mi riferivo in primis a quella accozzaglia di malagente che il 2 giugno non ha ossrrvato alcuna regola su sicurezza distanziamento sociale etc etc….ma tanto loro “se ne fregano”…animali!