Mascherine obbligatorie per tutti anche all’aperto? No, anzi sì

Stampa
Ieri, l’Oms ha diffuso nuove indicazioni sull’uso delle mascherine per limitare la diffusione del coronavirus spiegando che dovrebbero essere indossate sempre nei luoghi pubblici, perché «forniscono una barriera per le goccioline potenzialmente infettive». Per mesi, però la stessa Oms aveva sostenuto che indossare le mascherine poteva dare «un falso senso di sicurezza» e che non c’erano prove sufficienti per dire che le persone sane dovessero indossare la protezione. Ora dopo sei mesi di pandemia, la mascherina va tenuta sempre, anche all’aperto: tutti devono adeguarsi.

Anche sui farmaci si registrano messaggi non lineari. E’ il caso della Clorochina inquadrata da alcuni come una cura promettente e da altri dannosa. Valzer di valutazioni anche per l’OMS che sul tema ha fatto capire – si legge su Il Mattino – che continua la sperimentazione.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma chi crede a questi organi mondiali? le loro indicazioni vanno verso chi li foraggia sia aziende farmacologiche sia l’indotto di questa pandemia,sono solo corrotti ai loro interessi.

  • Le mascherine vanno indossate nei luoghi pubblici… Lo stabilisce l’Organizzazione mondiale della Sanità… ma l’articolo lo avete letto o fate articoli a capocchia?!? se non lo avete capite parlano di luoghi chiusi, all’aperto SOLO SE non si può rispettare il distanziamento!!

  • l oms è di fatto una proprietà di bill gates, i burattini che cantano ai balconi andasserro a leggere il bilancio dal sito ufficiale e capiranno. lui paga direttamente circa 230 milioni di euro all anno, e dopo l uscita degli USA, uno Stato!, è il primo contributore. inoltre ci sono milioni pagati a produttori di vaccini e da questi ultimi di nuovo all OMS, tutto scritto nei bilanci. le pecore sono invitate a leggerli prima di rispondere coi soliti slogan vuoti

  • Rosario, lascia perdere. Loro sono quelli che sanno la verità, scoperta chissà dove su qualche sito complottista. E faranno di tutto per ripeterlo in continuazione.
    Una volta se la prendevano con Soros, ora il nuovo nemico è Bill Gates.

  • Anonimo, e tu cosa sai? nulla. Sei un presuntuoso ignorante che fa della propria ignoranza il punto di forza! vai a cercare info sulla speculazione finanziaria di soros del 1992, poi qualche notizia sulla opensociety con il ministro gualtieri in lista tra i suoi fiduciari (è sul suo sito), poi magari passa sul sito id2020 org, poi magari passa sul sito OMS sezione donazioni, e vedi i miliioni che ha pagato il Gates all’Oms, ma pure alla Gavi, Gsk e tutte le multinazionali produttori di vaccino, delle quali multinazionali è pure socio in azioni…. vabe, che parliamo a fare. Non dico che devi capire per forza, ma almeno provaci. il Gates sta nel più grande conflitto di interessi della storia, grazie alle foche da balcone come te, che si fanno abbindolare da qualche burlone in tv. A voi basta dire che uno è complottista e avete chiuso tutto il vostro ragionamento.. che stupidi
    Almeno provaci: cerca, è facile, ce la puoi fare pure tu

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.