Poliziotto aggredito e ferito da un detenuto nel carcere di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Ennesima aggressione all’interno del Carcere di Fuorni, a Salerno.

Un poliziotto, all’interno del reparto di isolamente del penitenziario è rimasto ferito per mano di un detenuto straniero con problemi psichici e già in passato protagonista di simili episodi violenti.

E’ quanto denuncia in una nota l’Uspp.

“La chiusura degli OPG – ha commentato Ciro Auricchio del sindacato USPP – ha destabilizzato il circuito penitenziario ordinario”. Secondo Auricchio sono pochi gli strumenti di sostegno per questi detenuti che andrebbero presi in carico dalla sanità regionale invece rimangono in carcere gravando sull’operato della polizia penitenziaria che, nonostante la cronica carenza di organico, riesce con enormi sacrifici a mantenere l’ordine e la sicurezza interna presso il carcere di Fuorni.

Il sindacato Uspp, contro queste continue aggressioni nelle carceri, sta organizzando una manifestazione a Roma nei prossimi giorni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.