Il dott. Ascierto in audizione alla Camera: “Con il tocilizumab risultati positivi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Tocilizumab, il farmaco ormai noto come “cura Ascierto”, ha ridotto la mortalità per covid del 22%. Ad annunciarlo lo stesso Paolo Antonio Ascierto, in audizione in commissione Affari sociali della Camera sulla sperimentazione con plasma per pazienti Covid-19.

“Il Tocilizumab è molto conosciuto tra gli ematologi”, ha spiegato Ascierto. “All’inizio della pandemia abbiamo contattato alcuni colleghi cinesi, ci hanno detto che l’avevano sperimentato su venti persone e che stava dando risultati positivi.

Abbiamo quindi riunito una task force di infettivologi e abbiamo deciso di utilizzarlo sui pazienti con distress respiratorio anche nel nostro Istituto. I primi trattamenti con Tocilizumab hanno dato un risultato importante perciò abbiamo avviato uno studio clinico che si è concluso in 10 giorni. Per essere efficace avrebbe dovuto ridurre il tasso di mortalità del 10 per cento. Lo ha ridotto del 22 per cento”.

Un dato confortante, che viene ulteriormente confermato dalle testimonianze di tanti pazienti: dopo la guarigione in molti ringraziano il dott. Paolo Ascierto per la sua cura rivoluzionaria. La sperimentazione del Tocilizumab ha dato risultati tanto sorprendenti da essere sperimentata nel Nord Italia, in Francia, e persino in Sudamerica. Insomma, la “cura Ascierto” è ormai”una certezza“, come l’ha definita il governatore della Campania De Luca.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.