Sarno: polemiche su nascita Centro di salute mentale, rabbia Assessore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con grande sgomento, soprattutto pensando a tutti coloro che soffrono di patologie legate alla psiche, leggo le parole di chi si lamenta perché nella nostra città nascerà un centro pubblico dedicato a persone meno fortunate.

Un Dipartimento di Salute Mentale (D.S.M.), come quello che nascerà a Sarno, in un bene confiscato alla camorra, che, per legge, deve essere destinato a fini sociali, programma, promuove, attiva, coordina e verifica le attività di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione e di promozione della salute mentale a favore delle persone con problematiche di salute mentale in ogni fase della vita.

Non sono un medico ma conosco le sofferenze di chi soffre di queste patologie e delle loro famiglie, dalla depressione all’autismo, all’anoressia, alla bulimia, alla schizzofrenia.

Ci saranno laboratori con personale specializzato pronto ad aiutare e curare.

La delibera è stata trasmessa al Procuratore dott. Centore, all’associazione Libera ed ai Lions e sono molto fiera di averla proposta con l’Assessore Vincenzo Salerno ma il merito principale va al Sindaco.

Davvero, a volte, si critica per il solo gusto di farlo. In questo caso si è mancato di rispetto alle famiglie che quotidianamente vivono questo problema.

Ed ora scrivete quello che volete, non risponderò, sono solo felice per tutti coloro che potranno essere assistiti ed aiutati in questa struttura.
Lo scrive Eutilia Viscardi Assessore Comunale al Comune di Sarno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.