Il 21 giugno giornata nazionale Ail a Salerno

Stampa
Il 21 giugno si celebra la 15° edizione della Giornata Nazionale per la lotta contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e istituita permanentemente dal Consiglio dei Ministri.

La Giornata è un’occasione speciale per sensibilizzare alla lotta contro i tumori del sangue, illustrare i progressi della ricerca scientifica ed essere ancora più vicini ai malati ematologici, adulti e bambini, anche in un momento come questo che ci costringe a vivere fisicamente distanti.

LINEA DIRETTA CON GLI EMATOLOGI

Venerdì 19 giugno, dalle ore 8 alle 20, sarà attivo il NUMERO VERDE AIL – PROBLEMI EMATOLOGICI 800 226 524. Al numero risponderanno otto  illustri ematologi e un pool di altri specialisti, per offrire a tutti coloro che chiameranno consigli sulla malattia e sui centri di terapia presenti sul territorio nazionale.

8-9.30
Prof. Massimo Offidani
9.30-11
Prof.ssa Maria Teresa Petrucci
11-12.30
Prof. Francesco Buccisano
12.30-14
Prof. Giuseppe Visani
14-15.30
Prof. Giuseppe Basso
15.30-17
Prof.ssa Giorgina Specchia
17-18.30
Prof. Maurizio Martelli
18.30-20
Prof. Fabrizio Pane
Il Numero Verde AIL problemi ematologici sarà comunque attivo tutto l’anno, dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 17:00, per dare informazioni sulle malattie, sui centri di cura e sui servizi svolti dall’Associazione.

AIL SEMPRE AL FIANCO DEI PAZIENTI E DEI LORO FAMILIARI

AIL Salerno opera al fianco dei pazienti ematologici e dei loro familiari tutto l’anno, ma in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma ci sembra importante ricordare che anche durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 è stata impegnata per garantire e implementare, compatibilmente con le attività consentite dai decreti legge emanati dal Governo, i servizi di assistenza ai pazienti ematologici.

In particolare sono stati potenziati  i reparti di ematologia di Salerno e Pagani con l’acquisto e distribuzione di dispositivi medici e di protezione individuale, il supporto psicologico telefonico ed ha partecipato all’acquisto di un macchinario  in grado di eseguire RX al Torace a pazienti allettati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.