Baronissi: affidati i lavori di messa in sicurezza delle scuole cittadine

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Espletati gli atti di gara, sono stati affidati i lavori di riqualificazione, messa in sicurezza antisismica ed efficientamento energetico di tre istituti scolastici cittadini: Baronissi capoluogo, Aiello e Antessano plesso infanzia. Nelle prossime ore, completate le ultime formali verifiche, saranno celermente avviati i lavori in virtù della funzione  commissario ad acta che il sindaco Gianfranco Valiante ha assunto nel settore dell’edilizia scolastica.

“Gli interventi saranno completati entro l’inizio dell’anno scolastico 2020|2021 – assicura Valiante – e riguardano, nello specifico, la complessiva ristrutturazione, la sostituzione di pavimenti e infissi per la riqualificazione energetica realizzati per garantire una maggior tenuta termica degli edifici, opere di ammodernamento e rifacimento intonaci interni ed esterni. Andiamo avanti con interventi di  edilizia  scolastica, fondamentali per rendere più accoglienti e vivibili le nostre scuole ed assicurare massima sicurezza agli istituti ”.

“Il nostro obiettivo è mettere in sicurezza tutte le scuole – fa eco la consigliera delegata alla scuola Luisa Genovese – per migliorare e rendere sicuro l’ambiente in cui i nostri ragazzi ed i loro insegnanti trascorrono gran parte della loro giornata. La scuola è una priorità di questa amministrazione e tutti gli investimenti finora realizzati e quelli che verranno attivati grazie anche ai contributi regionali ed europei, andranno in questa direzione”. Ulteriori lavori saranno portati in tutte le scuole cittadine con interventi di manutenzione in vista dell’apertura di settembre.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.