Cinque minorenni afghani ritrovati in un tir e diretti in Campania: indagini in corso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cinque ragazzi di età tra 15 e 17 anni, che hanno poi sostenuto di essere afghani, sono stati trovati dai carabinieri all’interno di un container trasportato da un autocarro partito dalla Serbia il 15 giugno e diretto in Campania, durante una sosta lungo la E45 nella zona di Pantalla, una frazione di Todi. L’intervento dei militari è stato chiesto dallo stesso autista del mezzo che aveva sentito dei rumori e da un collega al quale aveva chiesto aiuto pensando a un problema meccanico. I ragazzi hanno poi riferito agli investigatori di essere stati fatti salire all’interno del container (usato per il trasporto di contenitori di vetro) in un’area di sosta al confine tra Slovenia e Croazia, da un uomo al quale hanno pagato 2.500 euro a testa e di avere trascorso due giorni nascosti tra il materiale.
In base alla ricostruzione dei carabinieri, i due autisti hanno udito voci provenire dall’interno del container e hanno chiamato il 112. I carabinieri hanno quindi trovato all’interno i 5 ragazzi.

Ansa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.