Spiagge libere, nuove regole a Salerno: obbligo distanze, out animali e musica alta

Stampa
La nuova ordinanza del Comune di Salerno,  dopo che era stata ritirata quella precedente perché non in linea con le disposizioni regionali, stabilisce regole e divieti da osservare nella gestione dei lidi ma soprattutto delle spiagge libere cittadine. Il caposaldo – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – resta il rispetto del distanziamento sociale. Bisognerà poi seguire altre indicazioni precisi per poter occupare gli arenili: al bando animali e musica alta, niente ombrelloni e assembramenti sulla battigia.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • da approfonditi studi delle foche al balcone, coadiuvati dal duce e dal sindaco, pare che il covid si trasmetta tramite note musicali, ma dipende dalla nota, SI LA DO sono pericolosissime e incitano pure alla trasgressione. ben venga un’ordinanza ad hoc! bravi sindaco e governatore! sconfiggeremo il virus!
    Mi raccomando però, cantate tanto, perchè a differenza delle note sulla spiaggia, le note al balcone pare che siano salvifiche, con poteri antivirali e taumaturgici!
    Grazie ancora, sindaco e governatore! Dopotutto, è meglio un po’ di sicurezza in più! evvaiii
    lalallllalllalalallalallalaaaaaaa

  • perche’ la musica trasporta il virus? Il paese piu’ bigotto e ignorante di sempre, fatto di vecchi che non lasciano spazio al futuro e continuano loro e i tempi di mussolini

  • Ahahah, voglio proprio vedere il rispetto delle regole.
    Nella città dei napulilli, scusate, dei salernilli, che si professano tanto dissimili dai primi ma poi, invece, sono pure peggio, dove i pittbull scappano di mano dai proprietari (dovete passare tanti guai fino a che vivete), quindi in una città dove le cose – gravi – succedono come, più o meno, dappertutto e soprattutto in perfetta media col sud (perchè non ci andiamo a uscire, ma è vero, stiamo più inguaiati noi al sud in quanto a senso civico), e che quindi non è annoverabile per nessun motivo logico nella categoria delle “eccellenze” , dove qualche politico vorrebbe per suo comodo ascriverla, ebbene in questa città si dovrebbero fare osservare tutte queste regole? Ngopp a spiaggia?
    “ma mi faccia il piacere”! Jat a faticà.

  • ma come si fa a mettere l’ombrellone sulla riva (e chi l’ha mai messo)?!? i cani non possono più andare in spiaggia?!? e che centra la musica (ovvio che non a volume alto, ma questo è un fattore di civiltà)?!? ma quelli che scrivono le ordinanze sono mai andati al mare?!?!?

  • poi vietata musica alta, senza dare un vero e proprio regolamento.Bisognerebbe dare dei limite di volume and loudness (rumorosità) con dei limiti specifici tipo entro 10DB e tot frequenze, invece di dire musica alta, in quanto alto e’ un parere soggettivo se non abbiamo dei limiti dati e delle strumentazioni per misurare.

    Tipo vi siete mai chiesti perche’ se settate la radio ad un certo volume, c’e’ disparita’ di rumorosita’ tra le varie canzoni?

  • 10:44 magari fossero i vecchi! qui il problema è che i bigotti sono i giovani, azzeccati ai cellulari e credono che la verità stia dentro a tiktok o faceboook. I vecchi, come li chiami tu, sono quelli che più hanno avuto uno spirito critico su tutta la vicenda, pur con la paura di chi sa di essere un soggetto a rischio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.