Spiagge libere, nuove regole a Salerno: obbligo distanze, out animali e musica alta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
La nuova ordinanza del Comune di Salerno,  dopo che era stata ritirata quella precedente perché non in linea con le disposizioni regionali, stabilisce regole e divieti da osservare nella gestione dei lidi ma soprattutto delle spiagge libere cittadine. Il caposaldo – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – resta il rispetto del distanziamento sociale. Bisognerà poi seguire altre indicazioni precisi per poter occupare gli arenili: al bando animali e musica alta, niente ombrelloni e assembramenti sulla battigia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. da approfonditi studi delle foche al balcone, coadiuvati dal duce e dal sindaco, pare che il covid si trasmetta tramite note musicali, ma dipende dalla nota, SI LA DO sono pericolosissime e incitano pure alla trasgressione. ben venga un’ordinanza ad hoc! bravi sindaco e governatore! sconfiggeremo il virus!
    Mi raccomando però, cantate tanto, perchè a differenza delle note sulla spiaggia, le note al balcone pare che siano salvifiche, con poteri antivirali e taumaturgici!
    Grazie ancora, sindaco e governatore! Dopotutto, è meglio un po’ di sicurezza in più! evvaiii
    lalallllalllalalallalallalaaaaaaa

  2. perche’ la musica trasporta il virus? Il paese piu’ bigotto e ignorante di sempre, fatto di vecchi che non lasciano spazio al futuro e continuano loro e i tempi di mussolini

  3. Ahahah, voglio proprio vedere il rispetto delle regole.
    Nella città dei napulilli, scusate, dei salernilli, che si professano tanto dissimili dai primi ma poi, invece, sono pure peggio, dove i pittbull scappano di mano dai proprietari (dovete passare tanti guai fino a che vivete), quindi in una città dove le cose – gravi – succedono come, più o meno, dappertutto e soprattutto in perfetta media col sud (perchè non ci andiamo a uscire, ma è vero, stiamo più inguaiati noi al sud in quanto a senso civico), e che quindi non è annoverabile per nessun motivo logico nella categoria delle “eccellenze” , dove qualche politico vorrebbe per suo comodo ascriverla, ebbene in questa città si dovrebbero fare osservare tutte queste regole? Ngopp a spiaggia?
    “ma mi faccia il piacere”! Jat a faticà.

  4. ma come si fa a mettere l’ombrellone sulla riva (e chi l’ha mai messo)?!? i cani non possono più andare in spiaggia?!? e che centra la musica (ovvio che non a volume alto, ma questo è un fattore di civiltà)?!? ma quelli che scrivono le ordinanze sono mai andati al mare?!?!?

  5. poi vietata musica alta, senza dare un vero e proprio regolamento.Bisognerebbe dare dei limite di volume and loudness (rumorosità) con dei limiti specifici tipo entro 10DB e tot frequenze, invece di dire musica alta, in quanto alto e’ un parere soggettivo se non abbiamo dei limiti dati e delle strumentazioni per misurare.

    Tipo vi siete mai chiesti perche’ se settate la radio ad un certo volume, c’e’ disparita’ di rumorosita’ tra le varie canzoni?

  6. 10:44 magari fossero i vecchi! qui il problema è che i bigotti sono i giovani, azzeccati ai cellulari e credono che la verità stia dentro a tiktok o faceboook. I vecchi, come li chiami tu, sono quelli che più hanno avuto uno spirito critico su tutta la vicenda, pur con la paura di chi sa di essere un soggetto a rischio.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.