Troppi incidenti su via Lungomare Marconi: “Più controlli, dissuasori e autovelox”

Stampa
A sollecitare l’amministrazione comunale ad adottare misure efficaci e urgenti è il consigliere di Italia Viva Donato Pessolano. L’esponente di maggioranza invoca – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – dissuasori, ripristino dell’autovelox, controlli della polizia locale e soprattutto l’installazione di un servizio di videosorveglianza, in considerazione dei tanti sinistri stradali, alcuni purtroppo mortali, che si sono verificati su via Lungomare Marconi.  Sono misure di sicurezza indispensabili che non possono più attendere».

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • l unica certezza di quei sistemi autovelox è che portano soldi facili al comune, mentre le telecamere costano e non servono a evitare incidenti. unica cosa utile sarebbero dei dossi artificiali, ce ne sono di tutte le altezze, basta segnalarli

  • Ben vengano gli autovelox, ad ogni semaforo verde sembra la partenza del GP di Monza.

    I dossi funzionerebbero ma sarebbero un pericolo aggiuntivo per le 2 ruote.

  • E dagli ancora con gli autovelox. Il problema è chi gira senza mettere la “freccia”, e senza guardare.
    Le luci di stop: è stata mai fatta una campagna per controllare l’efficienza del parco auto salernitano?
    Far andare le auto a 10 all’ora grazie ad un autovelox (e magari dossi, come dice un commento) è una comoda soluzione: non fermi nessuno, sei in ufficio e compili verbali…

  • Adesso ci sono anche i coglioni sui monopattini grazie alla geniale trovata dei fenomeni al governo .

  • ho una soluzione più efficace dell’autovelox. Se la chiudessimo?

    you have to throw blood !

  • L assessore alla mobilità ne capisce poco…. Chiudere tutti gli accessi mare monti dal lungimare e difficile c’è una strada parallela che può essere utilizzata al meglio perché entrare dopo la scuola Matteo mari se devi andare da mare a monti il semaforo ex ostello permetta la svolta a sinistra in sicurezza basta poco per mettere la strada in sicurezza

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.