Nel Salernitano scuole vecchie e insicure: urgono lavori per rimetterle a norma

Stampa
Sono vecchi e insicuri: la stragrande maggioranza degli edifici scolastici del Salernitano sono stati costruiti prima del 1975 e scontano – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – tutto il peso degli anni. Andrebbero rifatti o comunque adeguati alle norme di sicurezza.  Nella nostra provincia, infatti, solo una scuola su tre è dotata di certificato di agibilità. Molti, troppi edifici presentano ancora barriere architettoniche e difficoltà nei collegamenti. L’edificio scolastico superiore più antico costruito a Salerno è quello del liceo classico Tasso di Salerno; in provincia è molto anziano l’edificio del Vico di Nocera Inferiore costruito secondo il Miur tra il 1900 e il 1920;

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma se non ricordo male Pierino qualche mese fa disse che si sarebbe impegnato per risolvere il problema, che avrebbe fatto una interrogazione parlamentare, che avrebbe fatto in incontro “proficuo” con il ministro cioè in poche parole accese i soliti fumogeni.
    Allora basta attendere i risultati delle promesse fatte.
    Praticamente come fa Papino….
    Promette e non mantiene……
    Praticamente politica politicante…….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.