Pulizia del Fiume Picentino: decoro e sicurezza per Pontecagnano Faiano

Stampa
Partiranno mercoledì 1 luglio i lavori di pulizia delle sponde e dell’alveo del tratto del fiume Picentino, a ridosso del ponte sulla SS18. Gli interventi interesseranno un segmento di circa 500 m e consisteranno in una serie di operazioni volte a scongiurare pericolo per la pubblica e privata incolumità. Si tratta, pertanto, di: taglio selettivo della vegetazione, rimozione dei cumuli di materiale di varia natura, decespugliamento.

La cifra stanziata per la copertura dei lavori è pari a 59.710,41 euro.

Le azioni avverranno in prossimità del centro abitato, a confine con il comune di Salerno, ed hanno carattere di urgenza ed improrogabilità.

Soddisfatto l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Sica: “Con questo intervento bonificheremo il tratto urbano del nostro fiume principale, per garantire decoro e prevenire un eventuale rischio idrogeologico futuro, che a causa dei continui cambi climatici è sempre alle porte. Stiamo dando respiro non solo ad opere di abbellimento, ma anche ad opere poco visibili ma necessarie per l’incolumità pubblica”.

Sullo stesso tenore le dichiarazioni del Sindaco Giuseppe Lanzara: “Il tema della sicurezza dei cittadini è da sempre molto avvertito da questa Amministrazione. Dopo mesi di fermo causati dal Covid-19, riprendiamo ancor più speditamente le nostre attività e ci impegniamo, come sempre, affinchè la nostra città sia vivibile, decorosa e appunto sicura”.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • OTTIMA INIZIATIVA, MA VI SONO ALTRI FIUMI CHE DOVREBBERO ESSERE CONTROLLATI.
    IN MARE ARRIVANO:ANIMALI MORTI, FRUTTA DI OGNI GENERE, CONTENITORI IN PLASTICA, RAMI DI ALBERI, LATTINE DI OLIO, E TANTO ALTRO. SI DOVREBBERO FARE CONTROLLI CAPILLARI E CHIUDERE LE AZIENDE CHE NON RISPETTANO LE NORME.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.