Regionali: Caldoro, sara’ la mia battaglia più bella

Stampa
“Ne ho fatte tante di battaglie, questa e’ la piu’ bella e la piu’ difficile, non ci faremo intimidire e rilanceremo colpo su colpo”. Stefano Caldoro lancia la sua sfida per tornare a Palazzo Santa Lucia nel corso di una conferenza in un albergo del Centro Direzionale di Napoli.

E’ il momento di ostentare unita’ e cosi’ sembrano superate le dialettiche interne alla coalizione come i dubbi sollevati dalla Lega che ne hanno congelato la candidatura o il disimpegno di un portatore di voti importante come Armando Cesaro (Fi), di fatto sollecitato dal leader della Lega Matteo Salvini. “Non riuscirete a farci litigare – scherza con la stampa l’ex ministro -.

Quello che e’ successo sulla mia candidatura (annunciata e poi messa in discussione dagli alleati, ndr) – spiega ai cronisti – penso rientri nel gioco della politica. Le forze politiche dovevano discutere, ma non e’ stata mai messa in dubbio la mia persona e non mi sono mai sentito offeso.

Ho tentato di comprendere le ragioni e di non reagire in modo scomposto consapevole che la forza di un politico non e’ quella di urlare ma di mettersi al servizio della squadra anche quando non si e’ compresi. Detto cio’ mi propongo anch’ io il tema del rinnovamento. Me lo ponevo anche da giovane quando sfidavo i vicere’ dell’epoca e penso che lo dobbiamo fare anche adesso a partire dalle liste dove daremo spazio a giovani e donne”.

A tal proposito ci sara’ una lista Caldoro: “Ma non sara’ legata al personale politico, sara’ soprattutto espressione della societa’ civile”. Sulla questione Cesaro Caldoro fa appello alla sua radice garantista: “Con Armando abbiamo lavorato bene in questi anni. Ho sempre detto che qualunque scelta sarebbe stata la scelta giusta. Rispetto le legittime posizioni dei partiti e Armando stesso ha chiarito che ci sara’ il suo impegno.

Mi auguro che questa vicenda non venga utilizzata in termini di piu’ voti o meno voti. Sul tema delle liste pulite la nostra coalizione ha le idee chiarissime e non ci facciamo dettare le regole dagli altri – ha aggiunto in risposta all’ invito dei Cinquestelle a firmare un patto per liste pulite –

. Ho qualche perplessita’ – ha concluso – a pensare che i 5stelle possano suggerirci delle regole”. Ultima stoccata a Vincenzo De Luca: “Denuncio politicamente il fatto che la riunione che ha sancito la sua alleanza abbia visto coinvolti esponenti dei vertici dell’ amministrazione mentre il potere regionale dovrebbe essere terzo. C’e’ di che spaventarsi”.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caldoro ma come si fa a votarti,visto che non hai combinato um’emerita mazza X 5 anni?..a Napoli lo sanno tutti

  • Praticamente l’immobile e ingessato Caldoro si è accoppiato con il più grande,falso e subdolo antimeridionalista

  • Preferisco chiunque al posto di De Luca.un megalomane pallista che è sceso a patti con il marciume che ce in Campania.ma dormite?state per strada?parlate con le persone?oppure vedete solo il suo cabaret in tv?

  • 22.14 tu puoi votare il democratico duce di sinistra che fino a prima delle ultime elezioni sparava contro i napoletani di cotte e di crude, prendendosi i dovuti fischi a nocera per esempio. Questo siete voi: ipocriti puri! criticate un salvini per una frase detta da giovane trent’anni fa, mentre idolatrate il duce campano che di schifezze contro l’Agro e i Napoletani ne ha dette una caterva, ci stanno ancora le interviste e i video.. Che quallore che siete

  • Ovviamente voto De Luca, il primo ed unico presidente di regione che abbia agito in modo positivo in Campania. Gli altri hanno fatto solo disastri e questo qua ha una bella faccia tosta a farsi vedere di nuovo.

  • La Napoli perbene,ricca, borghese e produce Vota Lega Caldoro

  • Un pupazzo messo li per essere asfaltato.

    Solo i soliti 4 dell’apocasfigalisse fanno finta di non saperlo.

    Incluso ovviamente lo sfasulato delle 7:08 che oggi si riscopre meridionale, ieri non ricordo, cambia ogni giorno eccetto per una cosa, è uno sfigato sempre.

  • e parlando di pupazzi: trollollo, uno come quell altro che si definisce coglione da solo, nomen homen!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.