Sequestro 12mila tonnellate rifiuti, scoperto traffico illecito. 11 arresti

Stampa
Un ingente traffico illecito di rifiuti (indumenti usati, accessori per abbigliamento, pezzami da lavorazione e scarti tessili) è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Napoli che oggi ha notificato 17 misure cautelari e sequestrato ben 12mila tonnellate di rifiuti speciali non pericolosi. L’operazione è stata coordinata dalla DDA di Napoli.

L’indagine dei finanzieri di Torre Annunziata è scattata dopo il sequestro a Pompei nel gennaio 2018, di 13 capannoni nei quali erano illecitamente ammassate 6 mila tonnellate di rifiuti speciali.

Il capo della banda di trafficanti di rifiuti, Filippo Nocerino, di 51 anni il prossimo settembre, si è dato alla macchia stamattina ed è stato l’ultimo degli indagati ad essere catturato. Undici componenti la banda sono stati messi ai domiciliari e per altri 6 è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La misura cautelare emessa nei confronti di un 79 enne pluripregiudicato, non è stata notificata in quanto l’indagato è deceduto lo scorso 21 aprile.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.