Campania, legge spettacolo: approva misure in deroga per il 2020

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Giunta regionale, su proposta del Presidente Vincenzo De Luca, ha approvato nella seduta odierna le misure di attuazione in deroga per il 2020 della legge regionale 6/2007 ”Disciplina degli interventi regionali di promozione dello spettacolo”.

Per sostenere e rilanciare gli interventi di sostegno e promozione dello spettacolo, duramente colpito dalla emergenza Covid-19, la Regione Campania, dopo un confronto con le associazioni di categoria, ha adottato nuove misure per la semplificazione delle procedure ordinarie per l’erogazione dei finanziamenti del comparto, così da garantire maggiore efficacia degli interventi rivolti al rilancio del settore.

Con le misure di attuazione sono semplificate le procedure di assegnazione e di rendicontazione dei contributi, viene previsto un meccanismo di erogazione delle economie, la copertura di ulteriori costi e – considerato il periodo di fermo delle attività durante il lockdown e la parziale e diversa ripresa delle stesse – si deroga, per l’anno in corso, ad alcuni requisiti previsti dalla legge e dal registro degli operatori dello spettacolo.

Si tratta di un provvedimento che conferma gli impegni assunti dalla Regione nel confronto con gli operatori dello spettacolo. Dopo solo venti giorni dall’approvazione della norma che consente di intervenire in deroga, l’amministrazione regionale ha adottato misure che garantiscono risorse certe in tempi certi, semplificando tutte le procedure di assegnazione e rispettando al contempo i principi di una azione amministrativa rigorosa ed efficace nell’uso dei fondi regionali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.