Il focolaio del Carmine fa paura: tra i 5 positivi titolare del bar e ufficiale giudiziario

Stampa
Comincia a destare più di qualche preoccupazione il piccolo focolaio Covid del Carmine, nel centro di Salerno. I contagi – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – sono saliti addirittura a 5: si tratta del titolare del bar di via Paolo De Granitia, dei due suoi figli, di un contatto del barista già risultato infetto e un ufficiale giudiziario. Smentita la notizia di un dipendente di un ufficio postale contagiato.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fa paura…..a chi? 5000 casi su 6000000 di abitanti da febbraio a oggi. Non c’è altro da aggiungere.

  • In passato ho sottovalutato la pandemia ma devo riconoscere che purtroppo è tra noi

  • E finitela di terrorizzare la gente, la volete capire che il contagio di oggi non e’ quello di due mesi fa, ma lo fate di proposito per terrorizzare i cittadino, basta state vi un po’ in silenzio e lasciate vivere la gente.

  • Se capitasse ad uno dei tuoi cari di aver un tubo infilato in gola e di non poterlo vedere, allora ti rimangeresti la boiata detta. Mi raccomando..datti alla pazza gioia che poi ti ci ritrovi tu in terapia intensiva.

  • Amico delle 12:36 non c’è bisogno di augurare il male a chi non la pensa come te. Stai sereno e, nel dubbio, rimani a casa a fare i video sul balcone. Buona estate.

  • Nessuno dei contagiati sta male, sono tutti in buone condizioni di salute, per cui perche’ scrivere sempre terrorizzando la popolazione? Il virus di adesso non e’ quello di 3 mesi fa, la carica virale e’ bassa. Forse non avete altre notizie da scrivere?
    Terapie intensive vuote, Nessun intubato, per roispondere al soggetto che non si firma ma risponde a Max.
    Forse ti piacerebbe stare a casa senza fare niente? Evidentemente sei uno stipendiato.

  • ragazzi ci hanno divisi infetti e non infetti ma credere di non infettarsi è da stupidi
    E TUTTO un giorco di potere. TUTTO ITALIANO
    PERCHè IN GERMANIA NON HANNO FATTO NEMMENO UN DECRETO?
    è un coronavirus come un raffreddore devi solo evitare gli assembramentI
    MANTIENI IL CONTAGIO 1 AD 1
    STOP

  • sarà anche un virus diverso come dite voi, sarà che qui dove fa caldo non è più letale… però nel resto del mondo i morti continuano a salire vedi l’America, l’India ecc. Come dice qualcuno in Germania “non fanno niente”, però a Barcellona da oggi hanno preso nuove misure restrittive… Non si chiede a nessuno di restare a casa, “sul balcone”, ma nemmeno si può fare finta di nulla.

  • In Germania tamponi, isolamento e tanti posti disponibili nelle terapie intensive. La carica virale è bassa perché i contagiati sono pochi, se salgono i contagi sale anche la carica virale che è la risposta dell’organismo al virus non una caratteristica del virus. A forza di far credere che ci si può contagiare tranquillamente tanto la carica virale è bassa, essa risalirà. Per la cronaca, il commerciante di Mercatello aveva febbre forte e difficoltà respiratorie una settimana prima del tampone ed era tutt’altro che asintomatico. In alcune regioni italiane abbiamo già superato il rapport 1 a 1. Tra il chiudersi in casa e fare come se niente fosse c’è una via di mezzo, la stiamo cercando così come stiamo cercando un equilibrio tra economia e salute perché l’una senza l’altro non hanno senso. Basta con gli slogan ciclostilati, gli inviti sarcastici a chiudersi in casa o a mettersi sui balconi. Pensate di avere più cervello degli altri, allora fatelo funzionare.

  • Non Scherziamo o facciamo i Superficiali !
    Lanciamo segnali Pericolosi per se stessi ed altri !
    Di Corona Virus si muore !
    Secondo statistiche 9 su 10contagiati ;
    perdono la Vita ;
    ???????????

  • I negazionisti perbenisti porteranno il virus ovunque.. Niente di meno pensare di non contagiarsi è da stupidi xD grazie delle vostre perle lumi della virologia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.