Nuovo indirizzo food a Pontecagnano: apre il Mon Bistrot targato Guido Pappalardo

Stampa
Giovedì 23 Luglio 2020. Nuova proposta gastronomica ma con alle spalle un’esperienza ventennale.Ricercato e raffinato ma allo stesso tempo elegante e particolare, il Mon Bistrot racchiude al suo interno un nuovo concept di bistrot legato al piacere e alla voglia di stare insieme.
Il cliente viene immediatamente catturato dall’atmosfera conviviale dell’ambiente (design Antonio Francese) che lo fa sentire come a casa propria, concedendogli il giusto spazio tra esperienza enogastronomica e spensieratezza. Non solo cura del cliente ma anche cura del particolare quella che da anni Guido Pappalardo e sua moglie Oriana riescono a trasmettere nella vita e nella gestione di un altro ristorante storico del territorio: La Regia Abbazia che compie oggi ventitré anni di attività.
Gli stessi anni che hanno visto uniti Guido e Oriana che continuano a mettersi in gioco, questa volta con una nuova apertura. Un bistrot che non ha nulla da invidiare a quelli che possiamo trovare nelle grandi città d’Italia ma con un valore aggiunto l’esperienza e la voglia di crescere e sperimentare nuove strade enogastronomiche.
Circa sessanta i coperti all’interno che nella bella stagione possono arrivare a cento grazie al dehor esterno attrezzato per trascorrere nel modo migliore le caldi serate estive. Una cucina ricercata e creativa che reinterpreta piatti della tradizione in una chiave contemporanea esaltandone le materie prime e lasciata nelle abili mani dello Chef Roberto Accarino, coadiuvato nel suo lavoro dal Sous Chef Gerardo Fiorillo.
La supervisione e la direzione saranno nella mani di Michele Serafino, 25 anni di esperienza come chef, e che si reinventa in questa nuova veste con un unico scopo quello di curare il cliente e di soddisfare le aspettative di tutti coloro che vogliono vivere una vera e propria esperienza culinaria.
Ancora top secret il menù che verrà svelato nella serata inaugurale. Ma il Mon Bistrot non punta solo sulla cucina ma anche sull’aperitivo. Tipicamente milanese, Guido e Oriana lanciano la loro prima sfida, quella di portare l’apericena a Pontecagnano. Un modo di vedere l’intrattenimento a 360 gradi con la possibilità di prendere un aperitivo ed ascoltare buona musica, in una zona completamente dedicata, e decidere se fermarsi e cenare.

 

Il locale sarà aperto tutti i giorni a pranzo dalle ore 12:30 alle ore 14:30 sia a cena dalle ore 19:00 alle 23:30.

Mon Bistrot
via Budetti angolo via Torino, snc (1,40 km)
Pontecagnano Faiano, Salerno
tel: 089 209 4127
www.mon-bistrot.it
Facebook: @monbistrot2020

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.