Salerno, Pisciotta, Agropoli e Capri: il ritorno del covid può far crollare la lenta ripresa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
21
Stampa
Doveva ripartire l’economia, doveva avere lo scatto in avanti il turismo in questa strana estate del 2020 costernata dall’emergenza Coronavirus. E la situazione in Campania ad inizio luglio con contagi vicino allo zero aveva riacceso entusiasmo, voglia di normalità e voglia di estate.

Purtroppo da metà mese l’incubo ritorna: prima Salerno città poi a seguire Pisciotta e ancora negli ultimi giorni Capaccio Paestum, Cava, Capri e nelle ultime ore Sorrento e Agropoli. E cosi il governatore De Luca ha dovuto inasprire nuovamente le misure, 1000 euro di multa per chi non indossa la mascherina al chiuso e all’aperto in assembramento. E questo ovviamente non potrà non avere strascichi su un’estate che lentamente stava per partire e che rivede di fronte il muro dell’incubo lockdown.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

21 COMMENTI

  1. Che stronzate adesso l economia non riparte perche non tutti mettono la mascherina perfino de luca aveva messo in conto che con aperture delle attivita recettive ci ssrebbero piu casi e normale tra l altro sono tutti di importazione certo che la mente umana matura certi discorsi che nemmeno freud capirebbe

  2. Fai bene sig.GOVERNATO DE LUCA E SINDACO NAPOLI A fare 1000 euro di multa a chi non indossa la mascherina.cafoni mettetevi la mascherina.vi siete dimenticato dei 40000 morti?.

  3. Immediatamente, dopo che sui siti online nazionali si è avuto notizia delle multe a Salerno,stasera uscendo per il centro e sul lungomare ,in zona via settimio mobilio e nei negozi ho visto spuntare centinaia di mascherine ,un ordine e un rispetto delle regole che sembrava scomparso..

  4. Inutile sbatterci dati reali, sono talmente ottusi che deridono la realtà e la matematica.
    Andrebbero studiati, io penso che solo l’avversione politica non può portare a degenerazioni mentali di tale portata.
    Io penso che qualcuno di loro sia un No Vax( nella fase ottusa sono paragonabili ai T. di G.).
    Sarebbero da studiare, pensate che se persone del genere avesse potere decisionali oggi saremmo come la Romania, oppure avremmo un presidente della repubblica come Bolsonaro( Trump è redendo).

  5. 40000 morti? Solo di COVID? O forse tutti i morti avvenuti in italia nei primi sei mesi? Il Covid è l’essenza dell’egoismo , si pensa alla propria vita, che vale meno della libertà. Nei secoli si è morti per la libertà , ora invece ci facciamo rinchiudere per vivere. Infetti ma liberi!!!

  6. Non è colpa del covid, ma dei delinquenti che seminano il panico. Commercianti, sapete chi ringraziare per questo.

  7. Il cafone non può comprendere i rudimenti del vivere civile, e quindi va trattato a frustate.

  8. Apri i giornali del mondo, tipo El Pais ….6 notizie du 7 parlano di Covid…..sei un cafoncello provinciale Che vuoi fare il metropolitano, purtroppo il tuo cervello è ristretto.
    Ignorante, terrorismo mediatico mondiale ……siete da ricovero in una unità di salute mentale.

  9. 08:05 – 08:15 : Siete la stessa persona. Provo pena per voi, costretti dal vostro capetto a offendere gente che nemmeno conoscete. Buona giornata sul balcone, sfigati

  10. E Runner……insieme a quel deficiente di ciccio bello e fratello ,porta almeno rispetto per i morti e i familiari che abbiamo avuto in Campania!

  11. Veramente sono in un giardino che manco se te lo affitti al matrimonio ci puoi stare. E nom ho capi visto che sono autosufficiente da 30 anni. E da 18 non voto nemmeno.
    Ma riesco a pensare, non avendo facevook twitter e social vari. Ascolto solo radio capital( la musica non i divattitti radical chic) mi ti compro e rivendo e sono 10 Volte più libero di auanto tu credi di essere.
    Sei la faccia opposta della stessa
    Medaglia.
    Ti credi l’opposto di chi reputi schiavo ma sei in realtà più succube tu. Il compolttiamo cieco ti rende schiavo in egual misura.
    Semttika
    Di fare il troll leghista che quella gente ti schifa come e peggio di quanto schifano immigrati e stranieri in genere.

  12. per i dementi 21:22, 22:43, 08:05, 13:41, 15:29 e 08:14 soprattutto, eccoli i dati reali ad oggi, fonte J.Hopkins:

    Abitanti | “casi” | morti | mortalità | letalità
    Svezia
    10.500.000 | 78997 | 5697 | 0.054% | 7.2%
    Italia
    60.000.000 | 245864 | 35102 | 0.059% | 14.3%
    USA
    330.000.000 | 4178021 | 146.460 | 0.044% | 3.5%
    Brasile
    213.000.000 | 2394513 | 86449 | 0.040% | 3.6%
    Romania
    20.000.000 | 43678 | 2165 | 0.010% | 4.9%
    E quindi, chi è che sta peggio? dove sta la tragedia di Romania, Brasile o Usa?? Siete DEMENTI irrecuperabili. Adesso provate a capirli e poi umidificatevi il volto da soli con la vostra stessa saliva infetta di stupidità.

    Adesso avete capito che siete stati truffati e presi in giro, e lo siete ancora quotidianamente visto cosa passa in tv, cioè l’esatto contrario della realtà???

  13. X pinuccio ti spedirei dal tuo amico Bolsanaro insieme al cazzaro verde così sei più contento

  14. 17:52, ho scritto cose estremamente precise e dettagliate oltre che oggettive, ma tu non sai come rispondere alla palese fregatura che ti hanno fatto, vero??! eheheehe ti brucia, e parecchio a quanto pare!

  15. Si li pulisco, ho 3 cani. Scommetto che tu invece lasci sporco per strada tanto che fa.
    Uso il telefono e digitare con le mani bagnate sotto il sole a bordo vasca risulta difficile. Ora che sono in grado credo possa comprendermi, mi scuso per gli errori di digitazione.E comunque non hai risposto nel merito. Togliti il collare, spegni i social sii libero

  16. 15:53 si capisce che non ragioni dal fatto che accusi Runner di essere leghista, quando lui non ha mai scritto nulla di partitico, soprattutto sulla lega. Quindi torna al tuo giardino. E il fatto di non votare è sinonimo di grande INCIVILTA della quale TU vai pure fiero, ok??

    Vedo che nessuno fino ad ora ha contestato i numeri, e nessuno ha chiesto scusa a me, antonello, runner, verace, etc, per le accuse infondate ma basate sulla imbecillità degli accusatori.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.