Pontecagnano: al via la demolizione di uno stabile abbandonato in Litoranea

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sono iniziati questa mattina i lavori di demolizione di uno stabile abbandonato in prossimità dell’Ex Drive In di Magazzeno. La struttura, inutilizzata da anni e pericolante, è stata abbattuta grazie al lavoro sinergico di ente pubblico e soggetti privati: collaborazione che ha reso possibile una importante azione di ripristino della sicurezza e del decoro in un’area fortemente problematica come quella che si sviluppa in prossimità del mare.

“In Litoranea come altrove, stiamo focalizzando le nostre energie su due concetti chiave: credibilità e coerenza. Un’amministrazione che si propone allo scopo di tutelare il territorio e le persone che lo abitano, non può esimersi dall’impegnarsi con forza nel garantire vivibilità e dignità nelle zone centrali come in quelle periferiche. La nostra direzione è questa e la percorreremo sempre con maggiore vigore e coraggio”, ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Carmine Spina.

“Riqualificare il territorio con interventi mirati, che ne preservino il decoro e la bellezza, alimentando il turismo, è uno dei nostri principali obiettivi. Quello di oggi è solo uno dei tanti interventi che abbiamo fatto e che dobbiamo continuare a fare. Un ringraziamento al titolare dell’ex albergo ed a tutta la macchina amministrativa, che insieme si sono prodigati per lavorare sul fronte dell’abbattimento dell’incuria e del degrado”, ha commentato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. ….che ne preservino il decoro e la bellezza? ma ho capito bene? In quella zona tutto c’è tranne decoro e bellezza.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.