Coronavirus, in Italia 386 casi e tre decessi. Campania è sesta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

In Italia ci sono 386 nuovi casi di coronavirus (di cui 112 in Veneto e 88 in Lombardia), dato in crescita rispetto ai 289 nuovi contagi di mercoledì. Il totale, da inizio emergenza, sale a 247.158 casi. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati tre decessi (rispetto ai sei di mercoledì). In totale i morti arrivano a 35.132. I guariti e dimessi sono altri 765 mentre gli attualmente positivi diminuiscono di 386. Lo riferisce il ministero della Salute.

Cinque Regioni a zero contagi Nelle ultime 24 ore si sono registrati poi 39 nuovi casi in Sicilia, 35 in Emilia Romagna, 18 nel Lazio, 16 in Campania, 13 in Liguria e altrettanti in Friuli Venezia Giulia, 11 in Toscana, 10 in Piemonte, 8 nelle Marche, 7 in Calabria, 6 in Alto Adige, 4 in Abruzzo, 3 in Puglia e 3 in Trentino. Le Regioni senza nuovi contagiati sono 5: Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Molise e Basilicata.

 

In aumento ricoveri e terapie intensiveI tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 61.858, oltre 5mila più del giorno precedente. Aumentano le persone ricoverate. Sono 784, 53 in più di mercoledì, le persone ricoverate con sintomi negli ospedali Italiani. Sale anche il numero dei ricoverati in terapia intensiva: sono 47, 9 in più di mercoledì.

 

Maxi focolaio tra migranti nel TrevigianoA Treviso è stato scoperto un max-focolaio tra i migranti che si trovano nel centro di accoglienza all’interno dell’ex caserma Serena. “Ci sono 131 positivi su 330 ospiti”, ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia. I positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati all’interno della struttura. La quarantena è estesa anche ai negativi. Tra una settimana sia gli operatori sia gli ospiti saranno nuovamente testati.

Fonte TgCom24

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Un aumento di 48 persone in terapia intensiva da mercoledì?
    Sicuramente dovuti al caldo e gli impianti
    di climatizzazione, Runner sicuramente sarà d’accordo.

  2. Ottimo risultato di Papino, il salvatore della Campania 😂
    Menomale che da noi il virus praticamente non è mai arrivato altrimenti saremmo tutti morti….
    Tanto fumo e politica politicante.
    Tanti ebeti parassiti a bocca aperta a bersi le fandonie di Papino.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.