De Luca governatore-sindaco: “A Salerno le priorità sono Palasport e nuovo Ruggi”

Stampa
Vincenzo De Luca è tornato a vestire, i panni anche di sindaco di Salerno. Ha parlato da primo cittadino, più che da governatore della Regione Campania – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – in occasione della cerimonia all’Augusteo di insediamento al Comune di Salerno del secondo lotto di vincitori del concorso bandito dall’Ente che presiede. De Luca ha dettato l’agenda delle opere che dovranno completare la trasformazione urbana della città: il Palasport e il nuovo ospedale Ruggi. Un accenno anche a Piazza della Libertà che  «sarà qualcosa in più di piazza San Pietro».

42 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tiriamo le somme invece di parlare del futuro (incerto). Vediamo un po’ cos hai prodotto e cos hai distrutto . Si parla di eccellenza , L unica che conosciamo è la spazzatura . Opere iniziate e fermate , una su mille viene completata … e tu ancora parli parli parli …. e fantastichi

  • In generale le priorità sarebbero altre:
    . Pulizia delle strade (ci sono gli incivili ma il servizio svolto da Salerno Pulita è pessimo)
    . Manutenzione verde pubblico (completo abbandono)
    . Mare sporco
    . Raccolta differenziata pessima (gli operatori di Salerno Pulita raccolgono in ritardo e non differenziano)
    . Strade e marciapiedi dissestati
    . Trasporto pubblico inefficiente (metropolitana non valorizzata)
    . Tasse comunali più alte d’Italia
    . Ambulatori ASL e Sanità da incubo
    . Etc. Etc. Etc.

    E questa gentaglia pensa solo a promettere ed a prendere in giro i cittadini……

  • Le priorità di Salerno sono, De Luca, devi andare in pesione, basta è dal1994, tra un mese si vota e parli di palasport.

  • Questo davvero e da ricoverare. Il giorno che non comanderà nemmeno a casa sua uscirà sul balcone a gridare la sua grandezza. Sta diventando davvero molto pericoloso. Adesso la piazza delle Libertà, cioè il Crescent, la più grossa speculazione edilizia fatta ai danni di tutti i VERI Salernitani sarà meglio di Piazza S.Pietro? Per favore curatelo, siete ancora in tempo.

  • La gente vuole lavorare, guadagnare, quindi anche spendere. I voti li volete. Ma qui c’è bisogno di lavoro per tutti. Anche i topi si lamentano dopo che è stata introdotta la raccolta differenziata. Quindi lavoro per tutti

  • Buongiorno. Sicuramente queste sono delle priorità. Lo sport è importante per evitare che i giovani si trasformino in delinquenti. Salerno sotto questo aspetto è fallita. Non abbiamo una sola società impegnata ad alto livello in sport nazionali, a parte la pallamano femminile il resto è noia. Liberi al più presto la Salernitana siamo diventati gli zimbelli del calcio italiano. Grazie anticipatamente

  • La trasformazione urbanistica di Salerno è finita quando avete stravolto il PUC di Bohigas per dare la città in pasto ai costruttori. Risultato? Migliaia di vani vuoti, iniziative edilizie abortite, porti privati realizzati su aree demaniale con il pretesto di grandi riqualificazioni architettoniche. Stiamo ancora aspettando il miliardo di euro che promettesti prima di andare a Napoli. Te la sei cavata con un po’ di sabbia buttata a mare fatta passare per un miracolo.

  • e il sindaco Napoli muto e a cuccia altrimenti il padrone prende il giornale arrotolato e glielo da sul musetto.

  • Opere che forse vedranno i nostri nipoti, nel frattempo la città è sempre più morta economicamente e demograficamente, ma non a causa del covid.

  • veramente c’è ancora qualcuno che crede alle fandonie di questo farabutto?
    ci sono priorità ben più importanti per la città, come faceva giustamente notare salernitano verace.
    questa è solo fuffa per gli asini che continuano a ragliare, proprio come il cavernicolo qui sopra che insiste a scrivere la stessa fesseria.

  • come volevasi dimostrare, il lacchè resta zitto sotto lo schiaffo del luce.
    mi raccomando, continuate a votare questa feccia.

  • Ci metteremo anche il papa in piazza della libertà. Ma vi rendete conto quante balle ci conta De Luca ?

  • 15 commenti, 10 scritti sempre dallo stessa persona, poverino, fai tanto pena….De Luca vai avanti, non ti curar di loro ma guarda e passa!

  • E voi rivotate i Celano , i Cirielli , i Caldoro e tutta la corte o le nuove proposte :il fotografo e cineoperatore, si …quello del fiato sul collo oppure la statista Ciarambino o come diavolo si chiama.

  • Secondo me le priorita’ sono il lavoro (non a 600 euro al mese,ma lavoro vero),pulizia della citta’(attualmente lascia a desiderare),sicurezza,verde pubblico curato,parcheggi meno cari,ecc… ecc….diimenticavo meno tasse ..

  • ma una domanda semplice ma credete sul serio che il ” rais ” non venga rieletto? allora dormite tranquilli che ce lo dobbiamo sorbire ancora un pochino sperando almeno che tutte le cazzate che dice ce le risparmi tanto lo sappiamo che le sue sono solo parole al vento.

  • La priorità sarebbe rendere una città di incivili civili, altrimenti tutti i buoni intenti andranno a farsi benedire.

  • La zona industriale di Salerno aveva poche aziende ma di eccellenza… un po’ tutte chiuse… e migliaia di posti di lavoro persi…
    Per sostituirli con cosa? Centinaia di B&B che favoriscono chi ha già casa…e che quindi economicamente tanti male non stanno.. ma x carità.. ben venga…
    Ora da governatore vuole trasformare la litoranea in una rimini del sud? Tutto abbandonato…
    Ci vuole lavoro … lavoro… lavoro…. non elemosine assistenziali da 600 euro.

  • un esempio di cretino che ragiona e agisce secondo le sue pure fantasie: 13:43. CRETINO, hai uno straccio di prova di quello che affermi? NO! e quindi sei un cretino che conferma tutto il castello di sabbia di questo governatore e dei suoi seguaci ottusi. Detto da uno che lo ha votato, ma che non perde la testa dietro al fumo e al cabaret di questa persona ormai in delirio di onnipotenza.
    Io ho visto solo peggiorare sia la Regione che la Città, e pure quelle limitrofe. Ora sta solo cercando di ricostruirsi una verginità sfruttando a manovella il virus sparito, tenendo alto il terrore.
    La sua tecnica? sparo fa tanto fumo facendo credere che ci sia un grande incendio e poi smette di fare fumo facendo credere che lo ha spento: peccato che il grande incendio NON C E’ MAI STATO! La prova sta nelle regioni limitrofe, senza il “duce-sceriffo” hanno ugualmente pochissimi morti (e come sempre quasi nessuno PER covid)

  • che venga eletto non ci sono dubbi, ahimè, ma che cambi qualche cosa, ho i miei dubbi, il nuovo Ruggi, è ancora fermo alla fase di scelta del progetto, con questi tempi, diciamo, per completare l’opera 20 anni. COME IL CRESCENT, QUELLA ABORTO DI FOTOCOPIA DELLA CITTADELLA GIUDIZIARIA PRESA DI SANA PIANTA DA BARCELLONA,LA STAZIONE MARITTIMA, CHE A TUTTO SERVE, MENO A QUELLA PER CUI E’ STATA PROGETTATA, E CREDETEMI FORSE E’ MEGLIO COSI’ DOMANDA PERCHE’ LO VOTANO PERCHE’ NON CI SONO ALTERNATIVE E PERCHE’ LA GENTE AMA CHI FA LO SCERIFFONE

  • Certo, il palasport e il nuovo ospedale sono opere necessarie e urgenti ma non verranno mai fatte dai deluchiani. Questo attuale sindaco sarà l’ultimo sindaco deluchiano della città di Salerno. Questo è poco ma scontato.

  • L’intera carriera politica di quest’uomo e gli ultimi 25 anni di storia di questa città si sono fondati sull’illusione e sulla propaganda. Ci sobbarchiamo tasse locali tra le più alte d’Italia per consentirgli di andare in giro a dire che senza di lui Salerno sarebbe rimasta un paesone squallido e anonimo, e per la vanagloria di poterci illudere di essere un po’ meglio dei nostri vicini più prossimi. Se verrà rieletto è perché ha seminato clientele e perché la pezza è quasi peggio del buco, mi rifiuto di credere che qualcuno creda ancora a quel che dice.

  • «sarà qualcosa in più di piazza San Pietro»….TSO subito!!!! cmq la priorità a salerno è il LAVORO!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.