A Giffoni Valle Piana iniziati lavori di pulizia caditoie e griglie stradali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sono riprese le attività di manutenzione delle caditoie e delle griglie stradali. Per evitare ogni pericolo per gli ormai consueti temporali estivi e l’enorme quantità di pioggia prevista in brevi lassi di tempo, il personale del Comune sta procedendo alla pulizia e all’espurgo delle caditoie stradali.

Il servizio prevede la rimozione delle foglie, cartacce e del materiale di risulta che ostruiscono le condotte di scolo, con successiva stasatura dei relativi fognoli e la sanificazione di tutte le parti oggetto d’intervento.

Le operazioni, iniziate con la manutenzione delle caditoie presenti nelle frazioni superiori, sono tutt’ora in corso e verranno effettuate sull’intero territorio comunale, con priorità ai canali che raccolgono i corsi d’acqua dai terreni agricoli. A seguire, il cronoprogramma prevederà gli interventi su tutte le sedi stradali delle del centro cittadino e delle altre località.

Continua il nostro impegno per garantire la sicurezza dei cittadini – ha dichiarato il Sindaco Antonio Giuliano -. Attraverso i nostri operai stiamo facendo un lavoro di verifica della rete fognaria e delle caditoie stradali. Questa serie di interventi sono dettati dalla volontà di prevenire ogni rischio di allagamenti concomitanti ai forti acquazzoni estivi previsti, garantendo così una corretta canalizzazione delle acque meteoriche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.