In Campania oltre 40mila positivi “invisibili”. Istat: infetto 0,7% della popolazione

Stampa
L’Istat ha fatto una stima, alla luce dei risultati della campagna sierologica, dei cosiddetti “positivi invisibili” al Covid in Italia. Nel nostro paese gli infetti ufficiali sono circa 245mila ma 1,5 milioni di persone ha sviluppato gli anticorpi specifici (2,5% della popolazione). In Campania – come scrive il quotidiano “La Città” – la quota di popolazione “attaccata” dal virus è molto più bassa: lo 0,7% dei residenti. In pratica, si tratta di quasi 43mila persone, a fronte dei 4.842 positivi ufficiali. Il rapporto fra diagnosticati e invisibili è più alto rispetto alla media nazionale: 1 a 9.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • allora, se è alta dite che è contagiosissimo, se è bassa dite che non abbiamo anticorpi, ma questo va in conflitto con il fatto che era contagiosissimo, allora dite che è contagiosissimo ma non ha contagiato perchè siamo stati chiusi in casa, ma questo vuol dire che non abbiamo fatto gli anticorpi normali che altrimenti avremmo avuto, naturlmente come da milioni di anni.
    Poi se i contagiati sono pochissimi allora la letalità è piu alta, ma questo non concorda con i numeri ufficiali e comunque se fossero pochissimi contagiati vorrebbe dire che non è contagioso! ma che non era tanto contagioso lo avevo “intuito” da febbraio, visto che da Wuhan ha saltato migliaia di km per sbarcare in Iran e poi a Vò e Alzate!! che strano virus aereo, e che confusione, non vi pare?
    provate a mettere in ordine TUTTO quello che hanno detto gli ORGANI UFFICIALI a partire da gennaio e dall’OMS, passando per governo, ministro, europa, esperti, burloni, tuttti loro, e parlo solo di medici “esperti”.
    Provateci a mettere tutto d’accordo, e a trovare UNA logica, una qualunque….se ci riuscite mi fate un fischio.

    A me sembra solo che di volta in volta diano un colpo alla botte e uno al cerchio per portare avanti questa sceneggiata fino al vaccino, e nel frattempo per prorogare all’infinito uno stato di emergenza con pieni poteri e parlamento esautorato..

    Intanto vi invito a sentire le nuove dichiarazioni di Lopalco, ex-candidato pd alla Puglia e amico intimo di Burloni nel terrorismo virale iniziale: oggi pare che stia ridimensionando TUTTO, facendo un mea culpa. Sarà che adesso è libero dal vincolo elettorale con il pd??? a voi l’opinione

  • ngul 0,7% ahahahahahahahah ma smettiamola voi state infettando mentalmente le persone questo è il vero virus

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.