A Camerota la schiusa della uova, rilasciati in mare 6 piccole tartarughe

Stampa
Nella mattinata del odierna sulla spiaggia di Cala d’Arconte di Marina di Camerota si sono schiuse sei uova di tartaruga. Il nido è stato rinvenuto nelle prime ore della mattina dal gestore dello stabilimento balneare che ha subito contattato l’Ufficio Locale Marittimo di Marina di Camerota.

Attivate le procedure di rito il personale militare arrivava via mare e via terra per la contestuale vigilanza dell’area.

Una volta raccolti i nascituri, venivano imbarcati sul mezzo navale della Guardia Costiera B91 e congiuntamente al personale dell’Associazione Anthon Dhorn, venivano portati al largo e rilasciati lontano dalle acque destinate alla balneazione e dalle acque frequentate dalle unità che effettuano una navigazione costiera, così da garantire loro la sopravvivenza.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.