Rientri dall’estero, buchi nei controlli: pochi medici e non tutti si autodenunciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il sistema dei controlli non sembra funzionare proprio alla perfezione per chi rientra, e si tratta soprattutto di giovani, dall’estero in Italia. Le verifiche sono scattate dal 13 agosto – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ma sono centinaia i ragazzi (e non) già rientrati contagiati dai viaggi in Spagna, Grecia, Croazia e Malta. L’ordinanza del ministro Roberto Speranza, arrivata dopo che alcune Regioni erano già partite per conto proprio, con formule differenti, servirà a imporre i tamponi a che rientra dalle vacanze, ma il sistema rischia di essere frammentario: ci sono pochi medici e non tutti si autodenunciano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. l’autodenuncia non serve a niente perchè qualcuno non vuole stare isolato per 2 settimane. IL governo doveva semplicemente imporre alle compagnie aeree e navali di trasmettere in automatico la lista dei passeggeri oppure fare come in islanda dove ti fanno il tampone all’ingresso.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.