Rientri dall’estero, buchi nei controlli: pochi medici e non tutti si autodenunciano

Stampa
Il sistema dei controlli non sembra funzionare proprio alla perfezione per chi rientra, e si tratta soprattutto di giovani, dall’estero in Italia. Le verifiche sono scattate dal 13 agosto – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ma sono centinaia i ragazzi (e non) già rientrati contagiati dai viaggi in Spagna, Grecia, Croazia e Malta. L’ordinanza del ministro Roberto Speranza, arrivata dopo che alcune Regioni erano già partite per conto proprio, con formule differenti, servirà a imporre i tamponi a che rientra dalle vacanze, ma il sistema rischia di essere frammentario: ci sono pochi medici e non tutti si autodenunciano.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • l’autodenuncia non serve a niente perchè qualcuno non vuole stare isolato per 2 settimane. IL governo doveva semplicemente imporre alle compagnie aeree e navali di trasmettere in automatico la lista dei passeggeri oppure fare come in islanda dove ti fanno il tampone all’ingresso.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.