Sponz Fest (8° edizione) del festival ideato da Vinicio Capossela

Stampa
Ritorna lo Sponz Fest ideato e diretto da Vinicio Capossela, programmato e finanziato dalla Regione Campania e promosso da Scabec, nel quadro della politica regionale di valorizzazione delle aree interne. L’edizione di quest’anno, per la quale verranno seguite tutte le prescrizioni della normativa sugli spettacoli,  si terrà dal 25 al 31 agosto.

Sarà un festival itinerante: da Calitri, paese d’origine di Capossela, e dai paesi dell’Alta Irpinia, dove è stato ambientato nelle edizioni precedenti, scenderà a valle per attraversare l’Irpinia e la provincia di Salerno fino al mare: il tema sarà l’acqua come simbolo di vita, di purificazione, di rinascita.

Si partirà dalle sorgenti dell’Ofanto per poi seguire il percorso del Sele fino alla foce. Un tributo ai  fiumi che da millenni sono una risorsa imprescindibile per i nostri territori e per il Mezzogiorno.Tutte le performance saranno ambientate in luoghi significativi sul piano storico o naturalistico.  Vi ringrazio per l’attenzione che vorrete dedicare a un’iniziativa, giunta alla settima edizione, che meglio di tutte valorizza il rapporto tra l’ambiente, il paesaggio e la cultura in tutte le sue espressioni: musica, parole, gesti e visioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.