Coronavirus, 320 nuovi contagi nelle ultime 24 ore: cresce ancora il Lazio

Stampa

Sono 320 i nuovi contagi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia, in diminuzione rispetto ai 479 di domenica, mentre i decessi sono 4. Ancora alti i i casi nel Lazio, +51, dato che per il secondo giorno consecutivo è superiore a quello della Lombardia (+43) e dell’Emilia-Romagna (+41). In Lombardia tre province (Cremona, Lecco e Sondrio) fanno registrare zero contagi.

Per il terzo giorno consecutivo è diminuito il numero dei tamponi: sabato 15 agosto erano stati 53.123, domenica 16 agosto 36.807 e oggi, lunedì 17 agosto appena 30.666. Le uniche due Regioni italiane in cui non si sono registrati casi sono state Molise e Basilicata.

 

In aumento le persone ricoverate con sintomi: sono 810, 23 in più nelle ultime 24 ore. Su anche le terapie intensive (da 56 a 58) ed i soggetti in isolamento domiciliare (13.999, 109 in più di ieri). Gli attualmente positivi sono 14.867 (+134). I dimessi ed i guariti sono saliti a 203.968 (+182). In Lombardia il maggior numero di pazienti in terapia intensiva (14), nel Lazio i ricoverati con sintomi (212).

 

Per quanto riguarda il Lazio, l’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato, ha dichiarato che “la metà dei 51 casi registrati è di importazione. Sei i casi di rientro dalla Sardegna con link a una festa a Porto Rotondo, otto gli operatori sanitari riferiti al cluster della casa di cura delle Ancelle Francescane del Buon Pastore (Asl Roma 1). I casi di importazione o che riguardano giovani di rientro da vacanze provengono: dieci da Grecia (quattro da Corfù), otto i casi di rientro da Spagna, tre i casi da Croazia, due casi da Ucraina, due casi da Malta e un caso da Francia”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.