Perde la gamba in un incidente: Gulia lascia l’ospedale e ringrazia i medici per le cure

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Ha lasciato l’ospedale ed ha ringraziato i medici ed i danitari che l’hanno assistita.  Giulia Muscariello, la 18enne di Cava de’ Tirreni vittima di un incidente stradale lo scorso 31 luglio che le è costata l’amputazione della gamba sinistra, salvando però la sua migliore amica non solo ha ringraziato il persona dell’Umberto I ma ha raccontato il suo calvario in ospedale

Questo il testo della lettera pubblicato sulle colonne de Il Mattino: “Mi avete fatto sentire come a casa. Io e mia madre abbiamo riscontrato una solidarietà e una comprensione che va al di là dell’impegno del vostro lavoro. In tempi come i nostri, dove la superficialità e la fretta sono la norma, il vostro essere gentili, premurosi, attenti e realisti, ci ha fatto sentire meno sole”, scrive Giulia.

Poi i ringraziamenti ai singoli sanitari che si sono impegnati per la sua causa: “Ad Emilia che mi è stata vicina dal primo giorno fino all’ultimo, pronta ad assistermi con amore come un familiare. Appena notava un mio momento di cedimento mi canticchiava il ritornello della canzone Brava Giulia di Vasco Rossi“. Parole al miele anche per Rossella, Ivana e Mafalda che “con la loro dolcezza ed il loro sorriso mi facevano dimenticare dove mi trovassi”. Menzioni anche per fisioterapisti ed altri operatori sanitari come Attilio, Salvatore, Sabatino e Mario.

Giulia poi conclude la sua lettera: “Mi avete saputo spronare e coccolare allo stesso tempo. Non ci sono parole per esprimere quanto bene mi abbiate dimostrato e con quanta umanità ed affetto abbiate saputo accompagnarmi in un tratto della mia vita così pesante da sopportare. Avete tutti lasciato dentro di me un segno indelebile. Vi porto con me. Sempre“.

La raccolta fondi dedicata a Giulia, su iniziativa della sua migliore amica Chiara, ha ottenuto risposte importanti: in una settimana sono stati raccolti oltre 46 mila euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Tanti tanti auguri per il tuo futuro , sono certo che avrai la forza giusta per affrontarlo, continua a sognare piccola, meriti tutto il meglio ♥️

  2. Auguri Giulia non mollare mai
    auguro il meglio a te e alla tua famiglia
    BUONA FORTUNA 😉

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.