Coronavirus, tornano a crescere i contagi in Italia: 403 in 24 ore

Stampa
Tornano a crescere i contagi da coronavirus in Italia: nelle ultime 24 ore sono stati 403 i nuovi casi, contro i 320 di lunedì. In leggero aumento anche i morti delle ultime 24 ore: le vittime sono state 5, contro le 4 registrate lunedì. I tamponi eseguiti sono stati 53.976, in forte aumento rispetto ai 30.666 della giornata precedente.

Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, sono Veneto (60) e Lombardia (50) le Regioni in testa per nuovi casi. Il totale dei contagi da inizio epidemia sale a 254.636, mentre le vittime sono 35.405.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il rapporto tra nuovi positivi e tamponi effettuati è sceso da 1% di ieri a 0,7% di oggi

  • Sì fortunatamente siamo scesi sotto 1%, la situazione reale si vedrà a metà settembre, ritorno dei vacanzieri e ricollocamento nell’ambito familiare, in quella situazione gli asintomatici saranno pericolosi, per questo usiamo la musseruola e distanziamento per un altro mese, se limitiamo i contagi ci aiutiamo e aiutiamo l’Italia a ripartire in pole position.

  • Vorrei tanto sapere l’età dei 5 morti e di cosa sono morti veramente. Vi ricordo che stanno ancora cercando i 5 ventenni in terapia intensiva ma non li trovano da nessuna parte . BUGIARDI.Vogliono farci vivere nel terrore per portarci dolcemente al vaccino, bastardi.

  • una domanda mi pongo da tempo : a chi giova cavalcare la paura della pandemia? da una parte tanti sapientoni da aule che pontificano disastri,dall’altra dottori di fama con dati diretti dei loro ospedali che ogni giorno sono nei reparti di ospedali di eccellenza nazionale i quali non fanno catastrofismi ma solo prudenza,da una parte un governo di beoni che chiudono le discoteche e fanno bene ma dall’altra parte non fanno niente per non importare extracomunitari malati che puntualmente scappano e portano il virus in giro….e’ un governo che ci mangia su la tratta degli esseri umani o e’ daccordo con l’unione europea per fare dell’italia un campo profughi?la scuola in mano ad una demente che dice corbellerie a raffica ma visto l’entoutage del governo non poteva essere diverso,SALVINI deve stare nella pace di dio quando si e’ dimesso e ci ha regalato questa mandria di inccompetenti….povera italia.

  • 13:38, l’accusa di negazionista viene puntualmente da ignoranti che non sanno cosa dire e non hanno alcuna idea propria, tu ne sei un chiaro esempio. Infatti a fronte di tante osservazioni che hanno fatto nei primi commenti, tu conosci solo quella parola e nessun concetto utile

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.