A Cava de’Tirreni per la festa patronale si svolgerà solo il programma religioso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
In relazione ai festeggiamenti in onore della Santa Patrona Madonna dell’Olmo, l’Amministrazione comunale, ed il parroco della Basilica Pontificia Santuario Santa Maria Incoronata dell’Olmo, don Giuseppe Ragalmuto, hanno stabilito che, perdurando l’emergenza sanitaria e per motivi precauzionali, dettati dalla recrudescenza di casi positivi che si registrano anche nella nostra provincia e in regione, sarà organizzato esclusivamente il programma delle Celebrazioni religiose curato dai Frati Filippini secondo le disposizioni anti contagio previste dalle norme vigenti.

Pertanto, sono stati annullati i tradizionali mercatini con le “bancarelle” lungo il corso porticato e ogni altro evento civile, compreso lo spettacolo pirotecnico che non essendo stato realizzato a conclusione della Festa di Montecastello, fu rimandato ai festeggiamenti della Santa Patrona.

“Purtroppo – afferma il Sindaco Servalli – l’assoluta priorità della salvaguardia della salute dei nostri concittadini, non ci consente di poter festeggiare la nostra Patrona come avremmo voluto, anche con un adeguato programma di eventi che si sarebbero conclusi con uno spettacolo di fuochi d’artificio da Monte Castello.

Le condizioni e le previsioni epidemiologiche ci impongono la massima attenzione e l’adozione di tutte le precauzioni che sono nelle competenze dell’amministrazione comunale. Le istanze delle imprese del settore dei fuochi d’artificio, in gravi difficoltà a seguito delle restrizioni imposte dalla pandemia covid-19, saranno rappresentate ai livelli istituzionali superiori e saranno tenute nel conto anche dall’Ente comunale non appena sarà possibile”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. mi sembra giusto, dopotutto lo hanno visto tutti il miliardo di contagiati dopo la partita del Napoli con i milioni di morti causa covid modello 19, no?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.