Covid: a fine agosto De Luca decide se chiudere o meno la Campania

Stampa
«Verificheremo alla fine di agosto se dovremo chiedere o meno al governo di ripristinare la limitazione della mobilità interregionale». A dirlo il governatore della Campania De Luca facendo il punto della situazione sull’emergenza Covid-19

De Luca se l’è presa con i pochi controlli e non risparmia nel suo ragionamento il capo della Polizia Franco Gabrielli.  «Gabrielli ha detto una cosa importante e grave, cioè che se le forze dell’ordine facessero controlli rigorosi si metterebbe in ginocchio l’economia del nostro Paese.

Il prefetto Gabrielli – prosegue De Luca – è persona di grande qualità e di grandi capacità: se fa affermazione del genere – dice il presidente campano – credo sia perché ha avuto un input politico. Allora vediamo di capirci: o lo Stato c’è, e se c’è deve far rispettare le regole, o meglio evitare di fare ordinanze che rimangono poi lettera morta, perlomeno evitiamo di gettare discredito sullo Stato».

Per De Luca le ordinanze ci sono ma non i controlli: «Considero sconcertante l’assoluta scomparsa delle forze dell’ordine nell’attività di controllo rispetto alle ordinanze che vengono emesse», dice bollando come «francamente incredibile» la decisione del governo di rendere obbligatorio l’uso delle mascherine solo dopo le 18 di sera.

«Come si può verificare, il 90 per cento dei cittadini non la indossa. Ma se si decide così (l’obbligo dopo le 18, ndr) occorre mettere in piedi tutti i controlli necessari a raggiungere questo obiettivo, altrimenti è meglio non fare le ordinanze anziché farle e constatare che nessuno le osserva. Era preferibile fare controlli mirati sui locali dove non si rispettano le norme di sicurezza. Mi sarebbe sembrata una cosa molto più seria e tale da non ridicolizzare lo Stato italiano».

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siete tutti ridicoli , sapete bene che la massa tra oggi e domani finirà di affollare le zone di mare perciò inizi a sparlare . Stavolta le regole te ke segui tu perché andava seguito tutto sul filo del rasoio , invece ognuno ha fatto i porci comodi suoi

  • Vada avanti Governatore: chiudere la Campania, lanciafiamme e… tutti chiusi in “caverna”!!!

  • Tra 15 giorni decide?

    In sostanza deve capire cosa dicono i sondaggi.

    Se non incidono sulle due votazioni , una bella ordinanza, in ritardo, uscirà.

    Se perde consenso, non farà uscire ordinanze, ma per tenersi buoni i “paurosi” dirà che è colpa dello stato centrale.

  • Da 30 anni Esposito ospita De Luca su LiraTv e qui e d é il vero colpevole di tutto.

  • Prima di mettere in campo una misura restrittiva, giusta o sbagliata che sia, bisognerebbe verificare la reale applicabilità e studiata in tutti i suoi aspetti.
    Fare l’ordinanza solo per fare scena e propaganda non serve a nulla.
    Le misure sugli assembramenti ai capolinea dei mezzi di trasporto, agli imbarchi, sui treni e pullman non sono state rispettate perché inapplicabili.
    I trasporti in Campania sono da incubo mentre invece Papino, come al solito, con i suoi proclami farneticanti vuole stravolgere la realtà.
    Pure un bambino di 10 anni, con questo approccio ai problemi, potrebbe fare il presidente di regione.

  • Buonanotte … buonanotte … buonanotte governatore ………. si avvicinano le pseudo elezioni e lei fa finta di muoversi ancora contro il COVID …ma lei dovrebbe fare una statua d’oro a questo infame virus ……….. vedi report del 01 giugno 2020….NON CENSURATE !!!

  • Di caverna come va il lavoro a Salerno Sistemi? De luca si chiudesse lui ed i suoi figli!!!

  • Ancora che parla sei vergognoso
    Hai fatto solo campagna elettorale
    Risultati scarsi e soldi buttati.
    Quando eravamo a contagio zero è stato merito dei cittadini non tuo.mandiamo a casa questo pagliaccio.

  • Di quello che dice non mi interessa.può essere giusto oppure sbagliato.ripeto non interessa.ci hai rotto.devi andare fuori dai piedi.stavolta con i tuoi voti clientelari non ce la farai.via sei uno scandalo.

  • Guardi governatore che la gente si sposta anche per lavoro. Nn tutti hanno papino.

  • Vabbè. Sappiatelo. 2gg fa ho pagato l Irpef. A giugno l Imu. Se chiudete la Campania le mie rate di Imu e irpef dicembre e novembre ve le potete scordare.

  • questo e’ un governatore pagliaccio,non ha fatto niente per la sicurezza dei cittadini ed ora sproloquia,aereoporti senza controlli anti covi,trasporti sia su gomme che su rotaie senza controlli,ha buttato soldi per istituire un presidio covi per poi spostare ogni persona infetta all’ospedale di sarno,controlli approssimativi sulle spiagge,niente tamponi e il guaio piu grosso e che forse(ma spero di no) che verra’ rieletto,sarebbe bastato un bassolino qualsiasi per farlo fuori salvini non ci ha creduto ma i campani ne hanno le palle piene di questo venditore di aria.

  • Chiusura tra quindici giorni……perchè prima il virus sta fermo? Le solite corbellerie di una persona che giorno dopo giorno vede eroso il suo vantaggio! Cosa non si fa per far finta di fare qualcosa…….

  • Non puo chiudere nulla. Perchè il governo centrale decide se chiudere oppure no. Si è deciso che le regioni possono restare aperte e così sarà (a meno che conte non emani nuovi dpcm) perchè solo lui potrebbe decidere. Se lo fà verrebbe denunciato perchè violerebbe la legge

  • Ultime cartucce sparate prima del 20 settembre dopo di opere incompiute e cantieri interrotti, sistemi di potere e propaganda. Il canto del cigno di un politico che per preparazione culturale avrebbe potuto ambire a qualcosa di piu, i suoi discorsi a volte sono pregni di ragionamento e cultura ma la sua anima da anmuinapopolo ha preso il sopravvento in troppe occasioni. Comunicatore nato ma dopo 30 anni di potere politico ha perso il senno

  • governato’ qua sta la gente che la mattina si alza alle 4 per andare a lavorae alle 8 a Bologna

  • al si si dai tutti a casa- quello che hai pagato di imu ed irpef non è neanche la decima parte di quello che evadi. Dovete morire di fame siete il cancro della società evasori fetenti che da trent’anni andate a villeggiare e fare i signori quando nella ns regione mancano i soldi per ristrutturare le scuole… e lo volete dal Governo???Forza Governatore non ti arrendere mai, in ballo c’è la salute nostra e dei ns figli

  • W De Luca e voi miseri venduti al nord schiatterete non di covid ma di rabbia w il ns governatore

  • Governatore guardi che tantissima gente si alza alle quattro del mattino per stare alle otto sul posto di lavoro Bologna, perche’ non e’ raccomandato da nessuno a Salerno, quindi si dia una netta calmata…

  • È un circolo vizioso: a giugno ha dato via libera x accattivarsi coloro che erano in crisi x il lockdwoun,ora chiude x far bella figura con coloro che si beano che se non abbiamo avuto molti contagi è grazie a questa decisione. Era già tutto previsto. Checche’ ne dica il fantomatico “ di caverna “

  • Si si aspettiamo di capire un attimo prima i sondaggi e poi ci regoliamo di conseguenza con qualche ordinanza che accontenta questo popolo di capre. Sei una carta letta.
    Questi finti sinistri si sono mangiati l’Italia la Campania e Salerno..
    Ma di cosa vogliamo parlare???
    No censura

  • Il problema di fondo del nostro bel paese(e non parlo dei formaggini che d alttronde hanno pure un gusto piu deciso rispetto al nostro governo italiano )…è che in un problema MONDIALE MOLTO SERIO …che sta sacrificando gente da dicembre ….vedi ancora questi ciarlatani pseudo intellettuali ..falsi premurosi ..della pelle del essere umano …eloquenti negoziatori di vocabolari …manipolatori astuti …Li vedi li su un bel podio a confondere NOI POVERI ESSERI UMANI …con i loro.”vedremo “…l”faremo …”forse “..i se ….e i mah …….che ci da un lato ci dato un po di speranza …dall altra ci annienta a poco a poco senza accorgersene ……ma s ci siamo.mai chiesti dove andremo a finire….??Dopo la famosa riapertura …si stava cercando SENZA NESSUNA INDICAZIONE …E DIREZIONE Di riprenderci da soli ..avventurati in un limbo di scarsa informazione ..o troppa ma confusionaria ..Io mi chiedo che senso ha avuto.essere reclusi per quattro.mesi .fare la conta dei morti ogni giorno …se poi da un giorno all altro senza gradualita ..senza controlli …in un modo anarchico è come se ci avessero detto :Fate vobis …e si salvi chi puo ‘”C e gente come me per esempio che per 4mesi di reclusione forzata ….si è trovata senza casa ..senza lavoro …in uno stato di grave indigenza fisica e psichica …Stiamo qui a parlare ancora del ciuffo di conti …il lanciafiamme di de luca …e i video di salvini ???Ma sta gente …..ma lo sa che io esisto …e insieme a me ci sono ancora miliardi di famiglie in mezzo a una strada ???La colpa di chi è ????del covid ????….mah ….nn credo .

  • x Enzo da Fratte
    Sei tu che hai svenduto il nostro Sud decidendo di rimanere schiavo di un sistema di sudditanza a questi politici vecchi e tromboni che hanno illuso intere generazioni riducendoli in povertà.Noi e la Meritocrazia Meridionale VOTIAMO TUTTI LEGA-SALVINI E LEADER DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE MERIDIONALE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.