Polisportiva Salerno Guiscards, il team di calcio a 5 riparte da Russo e Caserta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È pronto a rimettersi in marcia il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. Dopo l’interruzione causa Covid-19, la squadra cara al presidente Pino D’Andrea sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie D maschile. L’obiettivo è ripartire dal punto in cui i foxes del futsal si sono fermati, ovvero da una serie di prestazioni e risultati positivi che avevano lanciato D’Urso e compagni verso gli spareggi promozione. Play off che saranno l’obiettivo minimo del prossimo torneo in cui la Salerno Guiscards vuole essere protagonista.

Propositi espressamente dichiarati da Raffaele Russoresponsabile del settore calcio a 5 della Salerno Guiscards: «Ripartiremo dagli stessi obiettivi che ci eravamo posti nello scorso mese di gennaio quando il presidente Pino D’Andrea mi ha coinvolto in questo ambizioso progetto – afferma Russo –. Poco prima dell’interruzione per l’emergenza sanitaria avevamo trovato la giusta quadratura grazie all’inserimento di innesti adeguati e ad una guida tecnica, la cui assenza nella prima parte di stagione aveva rappresentato sicuramente un handicap notevole».

In tal senso la prima notizia ufficiale è proprio la riconferma del coach Ciro Caserta: «In questi mesi di stop abbiamo comunque portato avanti il progetto – prosegue Russo – e non potevamo non ripartire da un tecnico preparato come Ciro Caserta. Il nostro coach sta cercando di creare un gruppo forte. Da parte nostra ha ricevuto carta bianca e noi come società faremo di tutto per accontentare le sue richieste».

Ancora presto per parlare di mercato, anche se qualcosa inizia a muoversi: «Ripartiremo da una base importante dello scorso anno. Diciamo che circa il 60% della squadra sarà riconfermato. Purtroppo, alcuni giocatori per motivi personali sono stati costretti a lasciare la squadra ma li sostituiremo con elementi forti, alcuni dei quali già contattati, che ci consentiranno di essere protagonisti. I play off devono essere il nostro obiettivo minimo».

Una delle novità di quest’anno sarà il cambio di location per gli allenamenti e le partite. Così come la squadra di calcio a 11 e la Scuola Calcio anche il team di calcio a 5 sarà di casa al Terzo Tempo Village: «Ringrazio la società che ha stipulato l’accordo con il Terzo Tempo Village. Lavoreremo in una struttura valida, nuova, all’avanguardia. Una situazione che farà sicuramente la differenza rispetto allo scorso anno anche perché giocare al coperto è sicuramente un vantaggio».

Proprio al Terzo Tempo Village, inoltre, lunedì 31 agosto alle ore 20 si terrà l’Open Day di Calcio a 5: «Questa è un’iniziativa rivolta a tutti i ragazzi ma anche ai giocatori esperti che vogliano sposare con serietà il nostro progetto e che vogliano essere protagonisti con questa maglia».

Raffaele Russo, oltre al ruolo di responsabile del settore Calcio a 5, ricoprirà anche la carica di responsabile dello staff medico della Polisportiva Salerno Guiscards: «Questa nomina mi lusinga e mi gratifica. Ringrazio la società per avermi affidato questo compito. Cercherò con la mia voglia e l’esperienza di essere sempre a disposizione di tutti gli atleti della Polisportiva».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.