Nuovo caso Covid a Maiori: positiva turista francese in vacanza da familiari

Stampa
Un nuovo contagio da Covid-19 si è registrato nella giornata odierna nel comune di Maiori.

Risultata positiva una donna, una turista francese di 32 anni in vacanza presso alcuni familiari in un appartamento del centro storico. La giovane si è sottoposta al test ieri al suo arrivo all’aeroporto di Capodichino.

Alla notizia della positività, il sindaco Antonio Capone e l’autorità sanitaria, con l’ausilio di una traduttrice, hanno immediatamente avviato la ricostruzione della catena dei contatti della donna che pare abbia preso parte anche a un momento popolare ieri sera a Maiori (notizia non ancora confermata).

La ragazza dovrà ora osservare due settimane di isolamento. Risultano attualmente due i contagi da Covid in Costiera: oltre alla donna francese, il 19enne milanese giunto dalla Croazia presso alcuni congiunti a Ravello.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Buongiorno, grazie per il vostro articolo, tuttavia c’è un errore: il test NON era obbligatorio per la ragazza, che anzi ha dovuto insistere molto per farlo (la Francia non rientrava in quel momento tra i “paesi a rischio”). Inoltre, grazie al rispetto attento delle misure di precauzione, nessuno è stato contagiato (lo dico da persona sottoposta a quarantena preventiva e a tampone in seguito a contatto diretto con la persona positiva). Resto a disposizione per ulteriori informazioni, se necessario. Buona giornata

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.