WWF Italia: refuso nel calendario venatorio, introdotte specie non cacciabili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In data odierna il Wwf Italia, attraverso il suo Delegato Regionale arch. Piernazario Antelmi , dopo aver riscontrato un refuso all’interno del calendario venatorio attualmente in vigore, ha comunicato alla Regione Campania nella persona del Presidente ed ai Responsabili degli uffici preposti quanto segue: il Wwf Italia comunica che nella tabella “Riepilogo Carniere” posta a pag. 17 del Calendario Venatorio della Campania, approvato con Delibera di Giunta Regionale n. 322 del 30/06/2020, compaiono erroneamente i quantitativi numerici (carniere giornaliero e carniere stagionale)  degli esemplari prelevabili relativamente alle specie “Moriglione” (Aythya ferina) e “Pavoncella” (Vanellus vanellus); tali specie però non sono riportate tra le specie cacciabili, ma compaiono proprio tra le “Specie protette temporaneamente”, riportate a pag, 11 del medesimo Calendario a causa della diminuita consistenza faunistica delle loro rispettive popolazioni.

Considerato che l’erronea introduzione delle specie “Moriglione” e “Pavoncella” nella tabella “Riepilogo Carniere”, posta a pag. 17 del Calendario Venatorio della Campania, potrebbe indurre in errore chi esercita l’attività venatoria ovvero causare l’illecito abbattimento di esemplari di tali specie, per i quali la caccia non è consentita in Campania nell’annata venatoria 2020-2021, con grave danno per le risorse naturali proprio in relazione alla dichiarata diminuita consistenza faunistica delle rispettive popolazioni, per tale motivo chiede l’immediata rettifica della suddetta tabella con l’eliminazione del riferimento alle due specie non cacciabili;

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.