Covid, Burioni: “Ottenuto vaccino, bisognerà convincere la gente a farlo”

Stampa
“Sono stati spesi (giustamente) miliardi per sviluppare un vaccino a tempo di record, ma neanche un euro per convincere le persone a farselo somministrare.

Questo è uno sbaglio, e il discorso ‘io me lo faccio, chissenefrega degli altri’ è completamente sbagliato. Intanto incrociamo le dita e speriamo di avere quanto prima buone notizie”.

Lo sottolinea il virologo dell’Università San Raffaele di Milano, Roberto Burioni, in un articolo pubblicato sul sito di informazione e divulgazione scientifica ‘MedicalFacts’ da lui fondato, in cui spiega i ‘pro’ e i ‘contro’ dell’annuncio arrivato dagli Usa delle prime dosi di vaccino già in autunno.

“Non dimentichiamo tuttavia che, una volta ottenuto il vaccino, bisognerà convincere la gente a farselo somministrare – osserva il virologo – I dati scientifici di sicurezza ed efficacia non basteranno, visto che in Italia un vaccino che protegge dal cancro, sicuro, efficace e pure gratuito (quello contro il papillomavirus) viene rifiutato dal 50% dei genitori”.

Fonte AdnKronos.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • meglio così meno gente lo fa e più dosi ci sono per noi..che morissero tutti i deficienti novax, nocovid etc.etc. Almeno stavolta ci lasceranno le penne loro per la loro stupidità e non noi anziani che non abbiamo colpe dobbiamo stare attenti a queste bestie che si sentono immortali. Società di egoisti e strafottenti, barbari ed animali questi sono i cosidetti movidianti e vacanzieri in periodo di covid, potevano almeno aspettare l’anno prossimo che non gli cambiava nulla

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.