Quarantena breve. Si passa da 14 a 10 giorni? L’Italia ci pensa

Stampa
Nel corso della riunione di martedì del comitato tecnico-scientifico potrebbe venire fuori una indicazione di massima di ridurre da 14 a 10 giorni il periodo di quarantena sulla scia di quanto avvenuto in Franca dove il periodo di isolamento è stato dimezzato (da 14 a 7). Su Il Mattino, oggi in edicola,  l’infettivologo Roberto Cauda, direttore di malattie infettive del Policlinico Gemelli di Roma dice:

«I dati indicano che la contagiosità dei soggetti è massima nei primi giorni e tende poi a diminuire dopo il quinto-sesto giorno. La Francia ha scelto di cambiare anche per una valutazione di tipo psicologico: 7 giorni sono più facili da rispettare, poi si fa il tampone e se non c’è rischio si esce dall’isolamento».

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.