UNISA: al Campus di Fisciano XI Forum della Borsa della Ricerca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Dal 23 al 25 settembre si terrà l’XI Forum della Borsa della Ricerca, l’iniziativa realizzata dalla Fondazione Emblema, in collaborazione con l’Università di Salerno e la Regione Campania per far dialogare le imprese innovative e il mondo della ricerca universitaria.

La Borsa è incentrata su un modello concreto di appuntamenti one to one: nelle settimane precedenti l’evento, tutte le realtà presenti possono consultare le schede dei partecipanti e calendarizzare un incontro individuale. Con questo format, Emblema punta a eliminare qualsiasi intermediazione e a favorire il contatto diretto tra innovatori e ricercatori.

Inoltre, per garantire la continuità alla Borsa della Ricerca, che è considerato un evento unico nel panorama nazionale, è stata sviluppata una piattaforma ad hoc che consentirà ai partecipanti di realizzare sia gli appuntamenti che i pitch interamente online, mentre convegni e workshop saranno trasmessi in streaming dal Campus dell’Università di Salerno di Fisciano.

Tra le aziende sono attesi i rappresentanti di realtà come 3M, Amadori, Angelini, Automobili Lamborghini, Barilla, Bracco, Electrolux, Ferrovie dello Stato, Fincantieri, Huawei, Lavazza, Leonardo, Luxottica, Pfizer, Roche e STMicroelectronics. Tanti anche gli investitori, tra cui Cassa Depositi e Prestiti Venture, SellaLab, Cariplo Factory, Dpixel, Vertis e Digital Magics.

Le università che interverranno con oltre 100 spin off e gruppi di ricerca provenienti da 27 Atenei di 12 Regioni, tra cui: Ancona, Bari, Catania, Firenze, Milano, Napoli, Pisa, Roma, Salerno, Torino, Verona.

XI FORUM: IL PROGRAMMA 

Il programma del Forum inizia il 23 settembre, dalle ore 15.00, con la sessione plenaria sul tema “Innovazione 2030: come i nuovi trend stanno cambiando le regole del gioco”.

Il 24 settembre, dalle ore 9:30, sarà la volta degli appuntamenti one to one con oltre 800 incontri già calendarizzati.

Il 25 settembre, dalle ore 9.00, spin off e startup presenti potranno tenere un pitch, una presentazione di 3 minuti della loro idea di impresa, davanti alla platea di aziende e investitori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.