Contagi, nuovo caso a Salerno. Il sindaco: “Mascherine, più controlli e multe”

Stampa
Anche a Salerno città si è registrato, nella giornata di ieri, un nuovo caso di positività. La situazione resta sotto controllo per quanto concerne i contagi, ma il sindaco Vincenzo Napoli – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ha lanciato un appello ai suoi concittadini di non abbassare la guardia. «Tuteliamo tutti insieme la nostra salute e quella dei nostri cari. Fino al 4 ottobre dobbiamo sempre indossare la mascherina; per tutta la giornata e anche all’aperto. È una precauzione indispensabile per fronteggiare la pandemia insieme al lavaggio frequente delle mani e al rispetto della distanza fisica.Saranno aumentati i controlli nei luoghi pubblici, negli esercizi commerciali, negli uffici per punire la violazione delle regole e dei comportamenti sanitari».

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E chi saranno ha controllare, i fantasmi? visto che non c’è alcun vigile che controlla nella città.

  • CASO ASINTOMATICO DA TEST FASULLO. Multe e controlli? mille euro? ma vi credete che li rubiamo i soldi? se io vado a passeggio da solo, a chi infetto o da chi mi infetto??? veramente vi hanno bruciato il cervello questo pd, questi 5s, governatore dittatore e conte tacchia.

    Lo volete capire che le mascherine sono dannose????? sono sporchissime pure se le lavate ogni giorno, perchè si sporcano dopo pochi minuti con ili sudore e lo smog, e se nel rarissimo caso siete realmente infetti allora quelle maschere vanno smaltite come rifiuto tossico speciale ! ma al contrario, se non sono da smaltire in quel modo, allora vuol dire che non esiste nessun virus tanto pericoloso!

    lo volete capire o no? è logica, abbastanza semplice pure

  • Mi chiedo chi farà questi controlli e relative multe. Se sono le stesse persone che controllano le attività in strada, tenuto conto che tutto, dal traffico alle attività commerciali lecite ed illecite, è abbandonato a se stesso, questo diventa un inutile proclama.

  • Dirò sempre le stesse cose, ma il problema è chi lo sostiene. Si va a punire duramente il singolo cittadino, però parcheggiatori abusivi, spacciatori e ambulanti sono sempre li. “Maloox per tutti”, sicuramente. A me il maalox, a te la supposta quando vedrai le liste d’attesa per la sanità

  • Ho apprezzato come si è rivolto il sindaco di Salerno. Fortunatamente non ci ha minacciati. E siamo d’accordo che bisogna fare attenzione. Ma ora non tornate a bombardare con le notizie sul coronavirus.

  • Buon giorno Signor Simdaco il suo assessore Bombolone ieri sera alle 18.37 ,ho controllato L orario per essere preciso , era davanti ad un noto bar di via Roma ,di fronte la prefettura , con altri 2 personaggi senza mascherina
    Chiedo per un amico ma
    Gli assessori sono esenti da dover portare la
    Mascherina ? Secondo me la
    Multa dovrebbe essere il doppio per loro saluti

  • ahahah mi viene da ridere se la gente sapesse che questi proclami restano aria al vento e servono solo a far vedere a chi non sa che qua vige lo sceriffo(chiacchierone) al massimo solo sul corso che ce maggiore visibilità ma il resto di salerno(l’80%) non ce un controllo nemmeno a pagarlo. giustamente da fuori che ne sanno.

  • È inutile che fate le multe, sono illegittime e incostituzionale, c’è la sentenza di un giudice di pace e un parere di avvocati costituzionali. Inoltre sono illegittimi tutti i DPCM e le ordinanze che non passano al vaglio del parlamento e diventano decreto legge. Mi dispiace per gli amanti della mascherina, al massimo potrei proporvi quella di Arlecchino o pulcinella

  • Un solo caso ed è la fine del mondo…ma questi titoli ad hoc li pensa e li scrive una mente malata?

  • State tranquilli ci pensa Papino, il salvatore della Campania ?
    Sta ricaricando il lanciafiamme…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.