Scuola: a Salerno il ‘Regina Margherita’ riparte con la didattica a distanza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
La campanella per gli studenti del Liceo Regina Margherita di Salerno, suonerà lunedì mattina direttamente a casa. La dirigente scolastica, ha infatti deciso che nessun alunno farà rientro a scuola, neanche quelli delle nuove prime. Per tutti si lavorerà utilizzando la didattica a distanza attraverso la piattaforma G-Suite. Lo scrive Le Cronache consultabile on line

Nei giorni scorsi a tutti gli iscritti e alle loro famiglie è stata inviata una nota con le istruzioni per il collegamento e l’orario scolastico. Decisione quasi inevitabile quella presa dalla dirigente scolastica, visto che il liceo da anni lamentava mancanza di spazi. Alcune classi dell’isituto fino allo scorso anno erano infatti ospitate presso il Convitto Nazionale.

Ora vista l’emergenza sanitaria, la dirigenza aveva chiesto al tribunale la restituzione delle aule da loro occupate. Ma purtroppo ad oggi la consegna delle chiavi dei locali non è stata ancora effettuata.

Alcune stanze sono state liberate, ma pare che altre, quelle dell’archivio, siano ancora occupate e non si capisce entro quando saranno liberate e consegnate alla dirigente scolastica.

Ovviamente una volta riavute le aule, queste dovranno essere risistemate ed adeguate alle esigenze della scuola. Lavori non brevi che potrebbero costringere gli studenti a seguire le lezioni a distanza per molti mesi.

fonte Le Cronache in edicola domenica 27 settembre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Complimenti alla dirigente scolastica di questo liceo, una delle poche che tutela la salute dei propri studenti. Gli altri pur di riaprire domani faranno stare 25 bambini in aule sporche e piccole. Sarà una tragedia per loro e per le famiglie.

  2. Un plauso alla dirigente poiché questa soluzione é l’unica auspicabile in questa situazione. Ciò andava fatto già dal 14 settembre.Prendete esempio.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.