L’azienda agricola dei Fratelli Apadula ad Acerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Acerno è un comune italiano di circa 2000 abitanti della provincia di Salerno, in Campania.

Il territorio è ricoperto da vasti boschi di aceri, castagni, faggi, carpini e noccioli. Ed è proprio in questo splendido paradiso naturale che i fratelli Apadula, Marco e Vincenzo, hanno piantato le radici dei loro sogni, creando un’azienda che produce i frutti naturali che Acerno mette a disposizione: le castagne, le patate e le fragoline di bosco.

In questo periodo è terminata da poco la stagione delle patate ad Acerno, molto richieste perché coltivate in modo naturale e genuino, senza alcun tipo di trattamento chimico, e sta per iniziare quella della raccolta delle castagne, riconosciute con il marchio D.O.P., prelibatezze per il palato in qualsiasi preparato e ricche di vitamine, fibre e sali minerali. Tutto il profumo e il sapore dell’autunno si propagano dalle nobili caldarroste, conosciute in tutto il mondo.

Durante questo periodo di emergenza sanitaria che ha visto molte aziende chiudere senza la certezza di riaprire i fratelli Apadula non si sono fermati, la loro forza di volontà, la determinazione e il loro coraggio li hanno portati a continuare il duro lavoro per raccogliere i frutti sperati, le castagne. A breve esse saranno disponibili e i fratelli Apadula saranno lieti di metterle in commercio e di spedirle anche a chi le richiede.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.