Battipaglia: al via l’assistenza socio educativi per alunni diversamente abili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A partire dal 12 ottobre riprenderà il servizio di assistenza socio-educativa scolastica in favore degli alunni diversamente abili relativamente all’anno 2020/2021. A comunicarlo è l’Ufficio di Piano dell’ambito territoriale S4 che specifica, inoltre, come tale prestazione presenterà le medesime modalità e condizioni previste per le annualità antecedenti.

Tuttavia, a seguito dell’emergenza legata alla diffusione epidemiologica del CoronaVirus, sono state introdotte diverse misure di contenimento del contagio, tra le quali occorre ricordare:

-l’ obbligo di sottoporsi a test sierologico e/o tampone per le assistenti specialistiche che avranno accesso all’interno dei plessi scolastici;

– la possibilità per le stesse di utilizzare ulteriori dispositivi di protezione unitamente alla mascherina chirurgica, quali guanti in nitrile e dispositivi di protezione per occhi, viso e mucose.

Il servizio di assistenza di cui sopra verrà erogato previo utilizzo di un apposito Voucher; quest’ultimo dovrà essere consegnato dall’utente al Dirigente scolastico dell’istituto scolastico frequentato che vigilierà sulla sottoscrizione giornaliera ad ogni accesso sia da parte dell’utente/tutore  sia dall’operatore. Terminato il mese di fruizione del servizio il suddetto Voucher verrà consegnato al Comune/Servizio  Sociale Professionale di competenza per la sosttoscrizione dello stesso.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.