Ristoratori contro la Regione Campania: “Coprifuoco deciso senza consultarci”

Stampa
I gestori della ristorazione sono furiosi. E lanciano accuse – come titola il quotidiano “Il Mattino” – contro la Regione Campania: «Coprifuoco deciso senza consulti: pronti a scendere in piazza». Anche gli operatori commerciali e culturali contestano la la chiusura alle 23: «Sarà un colpo letale». Il settore del food non ci sta di fronte alle nuove restrizioni: «,oi costretti al lockdown ma per strada troppi giovani. Figli da mantenere e affitti da pagare: il problema sanitario esiste ma bisogna prevedere concreti aiuti economici».

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma la capite la gravità della situazione?
    Si stanno chiudendo i reparti ospedalieri ordinari, c’è il rischio di morire di appendicite e questi vogliono essere informati?
    Ma veramente credete a idioti megagalattici tipo Runner e Pino Ciccio bello?
    Dimostrate che si può mangiare in sicurezza, e nel vostro interesse per quelle ore che vi è concesso, il nemico non sono i governi di tutto il mondo, il nemico si chiama Covid-19.

  • Fammi capire, Zaia ha fermato il Covid?
    In Veneto non si applicheranno restrizioni?
    La stupidità non ha confini!

  • consultare i ristoratori per fare che cosa? La loro posizione è nota: non vogliono chiudere niente per non perdere per soldi. La decisione, però, non è economica, è sanitaria e di sicurezza dei cittadini.

  • fatemi capire ma voi davvero pensate che la gente soprassieda a quanto sta succedendo e portarvi i soldi?????????? ma andate a fare in c***!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • IL vero problema della democrazia è quello di parlare in troppi.

    Consultiamo anche le formiche: può darsi che il calpestio arrechi danni ai formicai…. Cosa da pazzi.

  • Ieri in Veneto ci sono stati 1.422 contagi e sono morte 14 persone, di certo la colpa non è di Zaia, ma dati peggiori della Campania!
    Volete togliere la politica dal Covid che poi diventa un boomerang?
    Salvini, Caldoro….

  • Gli sforzi dei negazionisti del web sono vanificati dal fatto che qualsiasi medico di base o studente di medicina possa illustrare i rischi e le conseguenze di un contagio da covid 19. Se l’andamento attuale dovesse essere confermato neppure un’apertura h24 invoglierà le persone ad affollare i locali pubblici, salvo che non si tratta di incoscienti assoluti. Per cui sì, ha ragione chi sostiene che anziché con il governo bisognerebbe prendersela con in virus e con chi ne ha favorito la ripresa la scorsa estate con comportamenti troppo disinvolti e superficiali.

  • Molti, non tutti, i gestori di esercizi pubblici hanno aggirato allegramente le norme anti contagio non solo in piena estate ma fino a pochi giorni fa e sono convinto che lo facciano ancora. Avete notizia di qualcuno di loro che si sia segnalato o abbia segnalato qualche dipendente all’ Asl come positivo o sintomatico? Eppure sono tra le categorie più esposte. Non c’è modo di conciliare pandemie con ristorazione e intrattenimento. Gli imprenditori di questi campi dovrebbero cominciare a pensare a come riconvertirsi in altri settori invece di invocare interventi salvifici di uno stato che molti di loro hanno contribuito a impoverire con evasioni clamorose. Anche questo è rischio d’impresa.

  • Per la scuola chiediamo alle mamme, per i risoranti qi ristoratori,
    Sicuramente daranno risposte non di parte

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.