Scuola e didattica a distanza, cosa cambia col nuovo Dpcm

Stampa
Il Dpcm del 25 ottobre firmato da Conte prevede nuove regole anche per il mondo della scuola: per gli studenti delle superiori potrebbe arrivare la didattica a distanza anche oltre il 75%.

Nella versione definitiva del nuovo decreto, valido da domani  26 ottobre e in vigore fino al 24 novembre, c’è stata una piccola modifica sulla Dad. Nella bozza circolata ieri era prevista “una quota pari al 75 delle attività” in didattica a distanza, poi l’articolo è stato riscritto prevedendo “una quota pari almeno al 75% delle attività”.

Una formula che, di fatto, va incontro alle diverse Regioni che avevano chiesto di portare la didattica a distanza al 100%. Il presidente Conte illustrerà alle 13.30 le nuove misure in una conferenza stampa.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E cosa cambia in campania con il nuovo dpcm per le scuole elementari e medie? Perché nel dpcm c’è scritto scuola in presenza per queste scuole. Vergogna.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.