Scuola e didattica a distanza, cosa cambia col nuovo Dpcm

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il Dpcm del 25 ottobre firmato da Conte prevede nuove regole anche per il mondo della scuola: per gli studenti delle superiori potrebbe arrivare la didattica a distanza anche oltre il 75%.

Nella versione definitiva del nuovo decreto, valido da domani  26 ottobre e in vigore fino al 24 novembre, c’è stata una piccola modifica sulla Dad. Nella bozza circolata ieri era prevista “una quota pari al 75 delle attività” in didattica a distanza, poi l’articolo è stato riscritto prevedendo “una quota pari almeno al 75% delle attività”.

Una formula che, di fatto, va incontro alle diverse Regioni che avevano chiesto di portare la didattica a distanza al 100%. Il presidente Conte illustrerà alle 13.30 le nuove misure in una conferenza stampa.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. E cosa cambia in campania con il nuovo dpcm per le scuole elementari e medie? Perché nel dpcm c’è scritto scuola in presenza per queste scuole. Vergogna.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.