Meratino Coldiretti in Piazza, Comune di Salerno replica alle polemiche

Stampa
Nella mattinata di domenica come ogni anno si è tenuto il mercatino a cura della Coldiretti in Piazza San Francesco, a Salerno. I mercati di generi alimentari – aveva dichiarato il presidente dell’Anva Confeserenti, Aniello Ciro Pietrofesa – restano regolarmente aperti anche durante i quindi giorni di lockdown.

La scelta di dedicare comunque degli spazi a tali manifestazioni in concomitanza con l’entrata in vigore della zona rossa in Campania, ha comunque scatenato delle polemiche dirette all’Amministrazione comunale che in serata ha replicato con una nota a firma del Sindaco Vincenzo Napoli.

“La vicenda Covid-19 dimostra per l’ennesima volta che il mondo si divide in due categorie: chi lavora e chi critica. Il Comune di Salerno è impegnato, nel rispetto delle prescrizioni nazionali anti Covid-19, a garantire lo svolgimento di tutte le attivitĂ  possibili onde ridurre al minimo i disagi per le categorie, i lavoratori, le famiglie. Altri invece stanno comodamente seduti davanti alla tastiera pronti a criticare tutto ed il contrario di tutto”.

“Così va il mondo e non ci faremo certo impressionare, nè cambieremo idea continuando a lavorare senza sosta al servizio della nostra comunitĂ . Le critiche infondate al mercatino Coldiretti svolto a Piazza San Francesco sono una prova eloquente delle chiacchiere vane ed inutili”.

“L’attivitĂ  si è svolta, come avviene da anni (altro che inaugurazione) in spazi idonei, con controlli adeguati e regole severe secondo quanto previsto dalla normativa nazionale in merito alle attivitĂ  consentite (mercati per generi alimentari) nella c.d. Zona Rossa. Abbiamo aiutato gli agricoltori e le famiglie in un momento tanto difficile valorizzando i prodotti del territorio. Questi sono i fatti, le chiacchiere le lasciamo ben volentieri ai perditempo da tastiera”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.