La previsione di Pregliasco: “Conviveremo ancora a lungo col Covid”

Stampa
Un anno esatto fa, un cinquantacinquenne cinese della provincia dello Hubei fu ricoverato in ospedale a causa di una infezione virale, che gli aveva provocato una “misteriosa polmonite”. All’epoca non si sapeva ancora che si trattava di un caso di COVID-19, il primo in assoluto della pandemia. Per sapere quanto ancora potrebbe durare e quali informazioni ci mancano sulla malattia abbiamo intervistato il virologo Fabrizio Pregliasco.

Pregliasco: “Curva in crescita ma è lineare, forse picco tra 7 giorni”

“La curva è in crescita ma è lineare, il picco potrebbe arrivare tra 7 giorni. L’emergenza negli ospedali non è scavallata ma quasi, siamo nella fase di picco. E se le cose andranno avanti così, ci aspettiamo un calo per la prossima settimana”. Così Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario Irccs Galeazzi di Milano, a Sky Tg24. “In Lombardia si vedono i primi segnali di miglioramento della situazione. Bisogna insistere con il rispetto delle misure. Più lavoriamo bene adesso più saremo sereni a Natale”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questo è un altra aquila ( tutto il rispetto per le aquile) aspettavamo a te per questa previsone

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.